La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Rennes senza freni Spesi 26 milioni per due acquisti

-

EUROPA LEAGUE I francesi, avversari del Diavolo, sono all’ottavo posto fra le squadre dei cinque campionati più importanti contando gli esborsi complessiv­i nella sessione invernale del mercato

Il Rennes tra le grandi d’Europa, ma il Milan non si deve spaventare. Un sito specializz­ato ha sistemato gli eurorivali dei rossoneri all’ottavo posto fra le squadre dei cinque campionati più importanti nel considerar­e le spese della sessione d’inverno: sborsati 26 milioni per due giocatori. Alidu Seidu, 23 anni, difensore laterale destro, è stato pagato 11 milioni di euro al Clermont. Mentre 15 milioni sono stati sborsati per Azor Matusiwa, centrocamp­ista olandese di 25 anni, prelevato dal Reims. Ha già esordito, per uno spezzone contro il Lione.

Partenze e polemiche

Fra le quattro partenze, da registrare quella polemica di Nemaja Matic, ex Roma, in rotta con la dirigenza pare per la difficoltà di trovare la scuola per i figli: è andato al Lione per 2,6 milioni. Mentre l’addio di Lorenz Assignon diventerà molto remunerati­vo. Il laterale destro è finito in Inghilterr­a al Burnley in prestito ma con un diritto di riscatto di 10 milioni.

Strategia di successo

Il Rennes incontrerà il Milan il 15 febbraio a San Siro e al ritorno in casa il giovedì successivo. Oltre all’esborso da record, a Rennes viene comunque considerat­a una strategia di successo quella di aver trattenuto alcuni giocatori che avevano richieste da più parti d’Europa. Per Arthur Theate ex difensore del Bologna, si era parlato di Napoli, ma le richieste di 25 milioni avevano allontanat­o i campioni d’Italia. Sono rimasti anche Arnaud Kalimuendo (rincorso dall’Eintracht), Désiré Doué (Leverkusen, Borussia Dortmund e Newcastle) e Adrien Truffert, che piaceva al Marsiglia e un anno fa era entrato anche nel mirino dell’Inter. Il Rennes, che a fine novembre aveva già rivoluzion­ato le sue idee cambiando l’allenatore (Julien Stephan per Bruno Genesio) è nono in campionato, ed è approdato agli ottavi di coppa di Francia dopo aver eliminato ai rigori il Marsiglia di Rino Gattuso.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy