La Gazzetta dello Sport - Lombardia

DA ARRIVO TOP A RISERVA NON RIESCE A TROVARE SPAZIO NEMMENO NELLA LAZIO IN CRISI

- RCS s TEMPO DI LETTURA

di Kamada e Luis Alberto. Così il giapponese è diventato l’alternativ­a per il mago. In assenza dello spagnolo, il posto da ispiratore della manovra è toccato all’ex Eintracht. Senza però brillare.

Difficoltà

Pertanto, la sua strada nella Lazio è diventata in salita. Con lo sconforto personale di non riuscire a trovare un proprio ruolo. I nove gol tra le 32 presenze della scorsa stagione in Bundesliga

un ricordo sempre più amaro. Non ha inciso neanche quando è stato testato come soluzione in più da esterno offensivo, nella scia di alcuni suoi precedenti in Germania. Ha perso quota nelle opzioni di Sarri e parallelam­ente ha subito la delusione di esser escluso dalla lista dei convocati per la Coppa d’Asia, un appuntamen­to a cui teneva particolar­mente anche per restare nel giro della nazionale in proiezione del Mondiale.

Da titolare

8

Sostituito

7

Da titolare Sostituito

Da titolare Sostituito

3 2 1 1 Futuro

A gennaio il suo nome è passato per il mercato senza però trovare una nuova sistemazio­ne. Conta la sua posizione contrattua­le. L’accordo con la Lazio scade a giugno. La durata di un anno era stata prevista da Kamada proprio per verificare le sue possibilit­à in Serie A. Prevista un’opzione a suo favore per il rinnovo che visti gli ultimi sviluppi difficilme­nte verrà esercitata. Il futuro di Kamada sarà altrove. Probabilme­nte in Spagna. Intanto però ci sono ancora altri tre mesi compressi di partite. E Kamada attende un’altra chance. Scrutando anche il doppio confronto di Champions col Bayern Monaco. 2’43”

Maurizio Sarri

PROSPETTIV­E Ingaggiato da svincolato ha firmato per un anno Non farà valere l’opzione per il rinnovo e guarda alla Spagna

A Kamada è difficile tirargli fuori cosa non va. In lui in Germania avevo visto un giocatore importante

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy