La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Sporting e Benfica avanti agli ottavi Francia: solo OM

- AFP s TEMPO DI LETTURA

Fuori Tolosa e Lens, si salva il Marsiglia Sorpresona Qarabag, ok pure lo Sparta

in trasferta in Europa non vince da 19 anni, aveva chiuso con 0 tiri in porta. Ieri, i francesi hanno segnato alle prime due chance inquadrate da Da Costa (28’) e Wahi (47’). Nella ripresa però il Friburgo ha alzato il ritmo e acciuffato il pari al 3’ di recupero, sempre con Sallai in rete anche al 21’. Poi ai supplement­ari l’ha chiusa Gregoritsc­h.

Ok Portugal Infine il Tolosa non è riuscito a ribaltare l’1-2 di Lisbona col Benfica. I francesi spingono molto con i due esterni Suazo e Desler, in gol all’andata, che si fa male però dopo mezzora. I portoghesi hanno un paio di occasioni con Rafa Silva (alto) e Di Maria che in scivolata per poco non segna. Poi al 45’ p.t. Antonio Silva si trova davanti a Restes, un 2005, e il giovanissi­mo portiere francese gli chiude lo spazio. Nella ripresa solo Tolosa e tanta sofferenza per il Benfica. Trubin respinge Sierro, poi Spierings davanti al portiere ucraino manda fuori. Al 20’ Dallinga becca il palo ancora di testa. E al 41’ conclusion­e larga di Babicka. L’altro club di Lisbona, lo Sporting, i compiti li aveva già fatti all’andata vincendo 3-1 a Berna. All’Alvalade ci

Goleador

L’attaccante svedese dello Sporting di Lisbona Viktor Gyokeres, 25 anni, n.9, a segno pure ieri con lo Young Boys di Berna pensa il solito Gyokeres al 13’ p.t.: è il suo gol n.29 in stagione su 32 gare, e il suo prezzo (occhio Milan!) continua a salire.

Gloria azera Ma la sorpresona arriva da Baku, dove il Qarabag in 10 per oltre un’ora, elimina ai supplement­ari il Braga, club sceso dal girone del Napoli in Champions. Con il rosso a Ceferquliy­ev al 12’ s.t. cambia il match e il Braga (deve rimontare il 2-4 dell’andata) si scaraventa avanti. Al 25’ s.t. il 18enne Roger Fernandes di sinistro in area su lungo cross da sinistra di Bruma la mette alla destra del portiere Lunev. Al 38’ ecco il 2-0 dello spagnolo Alvaro Djalò con un tiro a giro di destro da sinistra appena entrato in area. Sembra quasi fatta. Ma al 12’ del 1° supplement­are il difensore brasiliano Matheus Silva a seguito di un angolo si trova la palla in area e di sinistro scaglia dentro per gli azeri. Al 7’ s.t.s. Mustafazad­e rovina addosso a Banza: rigore e 3-1 Braga. Quando ci si appresta ai tiri dal dischetto al 122’, 17’ s.t.s., Hüseynov batte subito una punizione a centrocamp­o e in contropied­e Akhundzade realizza il 2-3 della qualificaz­ione. Clamorosa perché è la prima per gli azeri agli ottavi di una competizio­ne Uefa.

A Praga Infine lo Sparta Praga ha ribaltato il 2-3 di Istanbul, eliminando il Gala di Icardi e Mertens. Anche stavolta “decide” un rosso: sull’1-1 espulso Ayhan al 25’ s.t. E i cechi passano con Tuci, Haraslin e Kuchta.

Gazzetta.it Sul nostro sito ultime notizie, aggiorname­nti, risultati e classifich­e delle coppe e dei campionati nazionali e internazio­nali

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy