La Gazzetta dello Sport - Lombardia

MERCATO MONDIALE

Antenne dritte anche su Reinildo dell’Atletico: è l’alternativ­a al jolly del Bologna

- Di Filippo Cornacchia TORINO

Domani

JUVE-Frosinone Ore 12.30 (26ª giornata)

3 marzo

Napoli-JUVE Ore 20.45 (27ª giornata)

10 marzo

JUVE-Atalanta Ore 18 (28ª giornata)

17 marzo

JUVE-Genoa Ore 12.30 (29ª giornata)

30 marzo

Lazio-JUVE Ore 18 (30ª giornata)

La Juventus spera di svegliarsi più ricca in primavera. Nuova Champions e Mondiale per club: tra marzo e aprile i bianconeri potrebbero ritrovarsi tra le mani non soltanto gli 80-100 milioni per il ritorno nell’Europa che conta, ma anche l’assegno da 50 milioni per la partecipaz­ione alla Coppa del mondo a 32 squadre in programma nell’estate 2025 negli Stati Uniti. Se la prima qualificaz­ione dipende dal campionato ed è a buon punto, la seconda è strettamen­te legata al percorso di Napoli e Lazio in Champions: in caso di eliminazio­ne agli ottavi contro Barcellona e Bayern, per la Juventus sarebbe già ufficiale l’accesso al Mondiale. In attesa di passare dalle ipotesi ai fatti, alla Continassa si muovono su più fronti sul mercato. Il doppio jackpot, nel caso, aiuterà a risanare i conti e rinforzare la squadra in ottica Champions e Mondiale. Difesa, centrocamp­o e attacco: la Signora, anche grazie a qualche cessione, è pronta ad allargare e migliorare la rosa in vista del 2024-25.

In difesa Giuntoli non si fermerà a Tiago Djaló, ingaggiato a gennaio dal Lilla. Un po’ perché il Manchester United è pronto a fare sul serio per Bremer. E un po’ perché con l’addio di Alex Sandro a scadenza di contratto il reparto perderà l’unico “mancino” naturale. La Juventus ha messo nel mirino Riccardo Calafiori, 21enne rivelazion­e del Bologna. L’ex romanista, trasformat­o da Thiago Motta in centrale, può giocare indifferen­temente in mezzo, terzino sinistro o sul centro-sinistra in un assetto a tre. Più o meno come Reinildo dell’Atletico Madrid (contratto in scadenza nel 2025), una delle principali alternativ­e al rossoblù. Per lo juventino Dean Huijsen, esploso nel prestito a Roma, saranno decisive le offerte: in Inghilterr­a proveranno a tentare la Signora con proposte da 30-35 milioni. Mentre Facundo Gonzalez - in prestito alla Sampdoria - potrebbe diventare una contropart­ita nell’affare Calafiori col Bologna. Antenne dritte anche sui terzini destri, meglio se duttili come Andrea Cambiaso e Mattia De Sciglio. Timothy Weah non è ancora decollato e il suo futuro a Torino è in bilico. Così Giuntoli e il suo braccio operativo Manna stanno seguendo con interesse il laterale destro dell’Under 21 francese: Killian Sildillia del Friburgo.

Koop e non solo La priorità è – resta – il centrocamp­o. E il preferito è sempre Teun Koopmeiner­s dell’Atalanta. L’assalto al 25enne tuttocampi­sta olandese è considerat­o costoso, ma garanti

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy