La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Ascoli avanti con Masini Il pari della Feralpisal­ò viene cancellato alla Var

- Di Paolo Gentilotti PIACENZA s TEMPO DI LETTURA

a vittoria dell’Ascoli è pesante almeno quanto la rabbiosa amarezza, che avvolge la Feralpisal­ò, che trova sfogo nelle parole del diesse Andrea Ferretti: «Trovo che sia follia annullare un gol così in pieno recupero. È dall’inizio dell’anno che chiediamo rispetto, anche se siamo gli ultimi arrivati. Vogliamo pagare per i nostri errori, non per quelli degli altri. Continuano a ripetersi episodi che penalizzan­o una squadra che sul campo dimostra di crederci e ci crederà fino alla fine». L’episodio 4 minuti oltre il 90’: la mischia in area nasce da un tocco di La Mantia, il pallone s’impenna, Manzari si avventa e la scarica in rete in sforbiciat­a. Grande esecuzione

Le grande festa, ma il Var Maggiori richiama l’arbitro Marcenaro, che va a rivedere e annulla. Motivo: un presunto fallo di Balestrero che arretrando dà un pestone a Di Tacchio. Esagerato.

Mestiere Lombardi in crisi (terza sconfitta di fila), marchigian­i che li staccano in classifica e lo fanno con una vittoria di mestiere. Il gol nasce dall’unica avanzata della squadra di Castori del primo tempo: sul cross di Rodriguez, Pizzignacc­o smanaccia male e porge a Masini un pallone comodissim­o. La squadra di Zaffaroni è incapace di organizzar­e una manovra veloce e pericolosa, l’Ascoli bada solo a difendersi e si appoggia agli impeccabil­i difensori centrali. La Feralpisal­ò (alla terza sconfitta d fila) si affida alle fughe di Felici, ma le punte sono innocue (oltretutto mancano Compagnon, Sau e Dubickas)e la qualità dei cross latita. Viviani si deve impegnare una sola volta su Letizia, D’Uffizi si divora il raddoppio in contropied­e. (PRIMO TEMPO)R0-1 MARCATORE Masini al 32’ p.t.

FERALPISAL­O’ (3-5-2) Pizzignacc­o 5; Balestrero 6,5, Ceppitelli 6, Martella 6; Bergonzi 6 (dal 18’ s.t. Letizia 6), Kourfalidi­s 5, Fiordilino 5,5, Di Molfetta 5,5 (dal 37’ s.t. Petrelli s.v.), Felici 6,5; Manzari 6, Butic 5 (dal 18’ s.t. La Mantia 6)

PANCHINA Liverani, Volpe, Tonetto, Voltan, Krastev, Pilati, Zennaro, Hergheligi­u, Verzellett­i

ALLENATORE Zaffaroni 6

ASCOLI (3-4-1-2)

Viviano 6,5; Vaisanen 6,5, Bellusci 6,5, Mantovani 6,5; Falzerano 6, Valzania 5 (dal 25’ s.t. Giovane 6), Di Tacchio 6, Masini 6,5 (dal 1’ s.t. Milanese 5,5); Zedadka 5 (dal 34’ s.t. Celia s.v.); Mendes 5, Rodriguez 6 (dal 1’ s.t. Streng s.v.; dal 13’ s.t. D’Uffizi 5)

PANCHINA Bolletta, Vasquez, Caligara, Quaranta, Duris, Botteghin, Bayeye

ALLENATORE Castori 6,5

ARBITRO Marcenaro di Genova 5

ASSISTENTI Garzelli 6-Moro 6

ESPULSI il tecnico Castori (A) al 49’ s.t. per proteste

AMMONITI Manzari (F), Rodriguez (A), Streng (A), Di Tacchio (A) e Balestrero (F) per gioco scorretto

NOTE paganti 854, incasso di 7.665 euro; abbonati 240, quota di 271 euro. Tiri in porta 4-3. Tiri fuori 4-0. In fuorigioco 0-1. Angoli 6-3. Recuperi: p.t. 1’, s.t. 6’ 7 Iannarilli Spettatore per 73’, poi decisivo due volte in un minuto: ha evitato la sconfitta

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy