La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Nandez spegne Kvara, Juan Jesus che errore

- di a.fr.

CAGLIARI 6,5

6,5 RANIERI IL TECNICO Raccoglie in extremis il punto che meritava: per la salvezza ci sarà da lottare, ma è una qualità che il tecnico ha instillato al suo Cagliari 7 LUVUMBO IL MIGLIORE

Il gol allo scadere è di importanza capitale. Nel p.t. se n’era mangiato un altro, ma dando sempre il contributo nelle due fasi.

NAPOLI 5,5

5,5 CALZONA IL TECNICO

Il primo gol fuori dopo 3 mesi non basta. Troppo presto per imprimere la svolta, forse, ma non per capire che Jesus andava tolto… 6,5 RASPADORI IL MIGLIORE

È l’unico a muoversi fuori dalle linee. E uno dei pochi a “ringhiare”: così scippa Augello e fa il cross per Osi-gol (Lindstrom s.v.) 6 SCUFFET Bene su Raspadori e Simeone, scavalcato sul gol di Osi e graziato da Politano.

7 NANDEZ Con Kvara ne fa una questione personale: lo bracca, gli sta dietro con la frequenza alta dei passi, se gli scappa lo riprende.

7 MINA Controlla Osimhen con metodi poco ortodossi, ma è una sicurezza.

6,5 DOSSENA A lungo impeccabil­e, soffre nel finale ma piazza l’ultimo disperato lancio che diventa assist.

5 AUGELLO Presente, attento,

tignoso. Però commette l’errore fatale che spalanca la strada a Raspadori (ORISTANIO s.v.) 6,5 MAKOUMBOU Di forza e di tecnica regge il duello con Zielinski.

6 DEIOLA Controlla lo spazio aereo in mediana, tanti i duelli vinti anche se fatica a dare ordine.

6 JANKTO Sta alto a destra, spreca una chance di testa ma arriva spesso. Esce dopo un’ora.

6 ZAPPA Jankto out, ma Ranieri non rinuncia al passo di Nandez dietro e lo lascia alto. Con giudizio.

6 GAETANO Emotivamen­te partita non facile, la prima contro il suo Napoli. La interpreta concentran­dosi su Lobotka: gli sporca la visuale e ha un paio di buone idee.

5 VIOLA Restituisc­e ad Augello una palla avvelenata. Non produce guizzi.

5,5 LAPADULA Vivace e “legante” ma troppo spesso oltre la linea del fuorigioco. (PAVOLETTI s.v. Meno di un quarto d’ora di lotta poi gli si gira la caviglia. Lascia lo stadio in stampelle, in bocca al lupo

(PETAGNA s.v.) 6 MERET Un’uscita alta a forte rischio. Tradito da Juan Jesus.

5,5 MAZZOCCHI Generoso ma con tante sbavature. E dalla sua parte il Cagliari nel primo tempo insiste

(OSTIGARD s.v.)

6 RRAHMANI Gestisce la vivacità di Lapadula, il Var gli toglie l’autogol. Timido in avvio azione ma almeno prova a strappare in avanti.

4 JUAN JESUS Quel lancio lungo, centrale, molle, stuzzicher­ebbe l’appetito di un difensore di qualsiasi livello. Lui lo fa passare:

imperdonab­ile. E tralasciam­o la costruzion­e, sempre all’indietro…

5,5 OLIVERA Ancora preferito a Mario Rui, resta allineato dietro e non combina mai con Kvara. Poca spinta.

5,5 ANGUISSA Non strappa, né campo né palloni. Un po’ meglio solo nel finale.

5,5 LOBOTKA Il tessitore, disturbato da Gaetano è impreciso: 13 passaggi sbagliati. Prova ad avanzare il raggio d’azione, un gran destro nel finale è di poco largo.

5,5 ZIELINSKI Richiamato alla

causa, parte voglioso, ma si spegne presto, senza lampi (CAJUSTE s.v.) 6,5 OSIMHEN Due partite, due gol. Lui c’è, il Napoli no (SIMEONE s.v. Egoista, sciupa il 2-0)

5 KVARATSKHE­LIA Un affondo iniziale è una promessa non mantenuta. Scappa a Nandez due volte e si fa riprendere. Di KK per ora c’è solo la maglia numero 77.

5 POLITANO Ha sulla coscienza il colpo di punta con cui cestina il 2-0: un piatto semplice semplice per uno come lui avrebbe chiuso la partita.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy