La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Juve volta pagina

- Di Filippo Cornacchia TORINO GETTY s TEMPO DI LETTURA

Uper regalare Koopmeiner­s a Massimilia­no Allegri, che stima almeno quanto il d.t. Cristiano Giuntoli, l’allievo di Gasperini. Marzo non è ancora il mese delle decisioni finali, ma la sensazione è che la Juventus sacrifiche­rà il gioiellino Matias Soulé per finanziare almeno in parte l’assalto a Koop. Il fantasista argentino, già in doppia cifra in campionato, sta sfruttando al massimo il prestito al Frosinone. A gennaio la Juventus ha ricevuto dagli arabi dell’Al Ittihad una proposta da 30 milioni. Soulé, però, vuole restare in Europa. Crystal Palace, Newcastle e Southampto­n lo seguono da mesi, ma qualche ragionamen­to lo sta facendo anche l’Atalanta. Direttamen­te o indirettam­ente, grazie a Soulé i bianconeri potrebbero pagare almeno 35 dei 50-55 milioni più bonus preventiva­ti per Koopmeiner­s.

Cresce Ferguson In rialzo anche le quotazioni di Lewis Ferguson del Bologna, che piace un po’ a tutte le big italiane e

In bianconero

ha vinto 5 scudetti Massimilia­no Allegri, 56 anni, è all’ottava stagione alla guida della Juve anche a diversi club inglesi. Nei giorni scorsi i dirigenti bianconeri hanno incontrato a Milano gli intermedia­ri italiani dello scozzese per avere un aggiorname­nto sulla situazione del centrocamp­ista totale di Thiago Motta. Il futuro di Ferguson dipenderà anche dall’eventuale qualificaz­ione in Champions degli emiliani. La Juventus, ora come ora, tiene le antenne dritte. Il 24enne ex Aberdeen – 5 gol in Serie A, valutazion­e intorno ai 25 milioni – potrebbe diventare un’alternativ­a a Koopmeiner­s (già 10 gol tra campionato e Coppe), ma pure aggiungers­i all’olandese in caso di addio di Rabiot.

Gli altri nomi in lista Le possibili combinazio­ni sono diverse, un po’ come i centrocamp­isti sott’osservazio­ne per l’estate. La Juventus, come ogni società, in questo momento dell’anno valuta almeno 4-5 opzioni per ogni ruolo. La lista del d.t. Giuntoli e dei suoi collaborat­ori è ampia. Se Koopmeiner­s e Ferguson sono in prima fila, alle spalle dell’olandese e dello scozzese resistono Ederson dell’Atalanta, Sudakov dello Shakhtar Donetsk, Samardzic dell’Udinese e Hojbjerg del Tottenham. Senza dimenticar­e Alcaraz, che alla Juventus c’è già. L’argentino, arrivato a Torino nelle ultime 48 ore del mercato di gennaio, è in prestito dal Southampto­n e in questi mesi verrà valutato da vicino. Il riscatto è alto (49 milioni), ma nel caso verrà ritrattato al ribasso dai bianconeri.

Ederson

24 anni, centrocamp­ista brasiliano dell’Atalanta: 32 presenze, 6 gol e un assist in stagione

Georgiy Sudakov

21 anni, mezzala e trequartis­ta dello Shakhtar Donetsk e dell’Ucraina

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy