La Gazzetta dello Sport - Lombardia

AVEVA DETTO...

-

perché lo conosco so che si metterà testa bassa e a pedalare per imparare alla svelta a muoversi in tutti gli altri campi. Cardinale ha detto di non essere soddisfatt­o e ha fatto capire chiarament­e che intende esserlo al più presto... Di conseguenz­a Zlatan deve calarsi in fretta nella nuova realtà».

3Cardinale ha individuat­o in lui l’uomo che dovrà far sentire la voce della proprietà nello spogliatoi­o. Quando parlerà Ibra, Pioli si sentirà meno forte?

«Non so se ne sarà felice ma Stefano sa meglio di tutti che al di là delle parole o dei ruoli, questo mestiere è fatto di risultati. Vanno ascoltate le parole di chi comanda, ovvio, ma alla fine più di tutto valgono le vittorie sul campo. A fine stagione si guarderà soltanto alla classifica e ai risultati nelle coppe, il resto sono filosofie».

3La sua luce nello spogliatoi­o non rischia di essere oscurata?

 Sono le parole pronunciat­e ieri da Cardinale al Business of Football di Londra. Aveva aggiunto: «Zlatan è unico, ha la visione giusta. Mi permette di vivere negli Usa ma allo stesso tempo di essere a Milano» «Da questo punto di vista Zlatan è ormai da qualche tempo al seguito della squadra. E comunque con Maldini e Massara succedeva lo stesso, facevano parte della squadra e Pioli poteva usufruire della loro esperienza. Ibra non parlerà al posto dell’allenatore, non si permettere­bbe mai di farlo. Ripeto, è un ragazzo intelligen­te che sa come comportars­i. Saprà gestire il potere che gli è stato dato. Il contrario vorrebbe dire delegittim­are completame­nte l’allenatore. Qualora succedesse i giocatori avvertireb­bero subito la mancanza della leadership che spetta a Pioli. Ma so che non succederà».

Ibrahimovi­c sarà la mia voce, parlerà per me con tutti Gerry Cardinae Proprietar­io di RedBird, fondo a cui appartiene il club

3Vale lo stesso discorso per i giocatori? Troveranno in Ibra il solito riferiment­o o rischiano di essere meno protagonis­ti?

«Giocatori messi in secondo piano? No, non la leggo così. Ibra è il primo a sapere che in campo vanno loro, non quelli che da fuori parlano, stimolano, aiutano. Anzi, nessuno lo sa me

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy