La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Ranieri perde il centrale Mina Ma cerca il quinto risultato utile

- I gol nell’anno di Mota È a uno dal suo record Roberto Pinna

 Dopo il gol contro il Genoa, Dany Mota Carvalho potrebbe segnare in due partite di fila per la prima volta in A. L’attaccante è a una sola rete dall’eguagliare il bottino di marcature della scorsa stagione di Serie A (cinque in 29 gare).

da quest’ultima. La parte tecnica e finanziari­a dell’operazione di cessione della quota di maggioranz­a a Orienta sta proseguend­o senza intoppi. La due diligence (che si applica al settore sportivo e a quello finanziari­o della società come in ogni operazione) sta continuand­o e dovrebbe chiudersi in poco tempo. Questo perché il bilancio del Monza è in ottimo stato. E dunque rende tutta la trattativa più agevole. L’operazione si sta svolgendo secondo i paletti fissati ormai da una decina di giorni. Cessione di una quota superiore al 60% da Fininvest a Orienta per una cifra intorno ai 100 milioni e poi, nel futuro prossimo, acquisizio­ne completa del pacchetto del club. Fininvest dovrebbe uscire alla fine con una cifra compresa tra i 120 e 150 milioni. Un buon rientro dopo averne spesi 200 più o meno a partire dal settembre del 2018. Una cavalcata straordina­ria che ha portato la squadra dalla C alla A per la prima volta nella storia. La gestione di Silvio Berlusconi, della famiglia in questi mesi e dell’a.d. Adriano Galliani nel corso di questi anni ha fatto sì che il Monza rappresent­asse un obiettivo interessan­te per gli investitor­i. La società italiana Orienta, apparsa interessat­a qualche mese fa, ha creato la scintilla positiva. Perché è nostrana appunto e perché ha mostrato nel corso degli anni di avere dimestiche­zza e solidità nell’acquisire e gestire situazione articolate e di primo livello. L’operazione è destinata a chiudersi  CAGLIARI Invasione rossoblù a Monza. Saranno 2.400 i tifosi del Cagliari che raggiunger­anno dall’isola e da tutta Italia il settore ospiti dello U-Power Stadium, più altre centinaia sparse in tutto lo stadio brianzolo. La squadra di Claudio Ranieri (nella foto), che giovedì si è allenata alla Unipol Domus con oltre tremila tifosi presenti, va alla caccia della terza vittoria di fila dopo i successi contro Empoli e Salernitan­a, o perlomeno del quinto risultato utile consecutiv­o, ma la sfida nella sfida sarà quella di fare a meno del forte centrale difensivo colombiano Jerry Mina, che per un problema muscolare rischia di stare fermo tra le tre e le quattro settimane. Una mazzata perché con Dossena nella difesa a quattro aveva trovato il giusto affiatamen­to. Lo staff medico del Cagliari lavora per riuscire a recuperarl­o per lo scontro diretto interno contro il Verona il 1° aprile dopo la sosta. Assente, sempre per infortunio, anche l’attaccante Gianluca Gaetano, l’altro fondamenta­le acquisto di gennaio dei rossoblù che a causa dell’ultimo stop salterà anche la Nazionale, dopo che era stato messo in preallarme dal c.t. Luciano Spalletti che già lo ha allenato a Napoli. 23 RETI Lautaro (Inter, 2)

15 RETI Vlahovic (Juventus, 2)

12 RETI Giroud (Milan, 4), Dybala (Roma, 6)

11 RETI Osimhen (Napoli, 2)

10 RETI Koopmeiner­s (Atalanta, 2), Zirkzee (Bologna, 2), Soulé (Frosinone, 4), Gudmundsso­n (Genoa, 2), Thuram (Inter), Kvaratskhe­lia (Napoli),

Lukaku (Roma)

9 RETI Orsolini (Bologna, 2), Calhanoglu (Inter, 7), Berardi (5), Pinamonti (Sassuolo, 1), Zapata (Torino; 1 all’Atalanta)

8 RETI Lookman (Atalanta), Pulisic (Milan)

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy