La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Marchisio tra i soci dell’agenzia Circum

- S TEMPO DI LETTURA

3A Newcastle una presenza la scorsa stagione e una quest’anno. S’aspettava di avere più spazio?

«Quando sono arrivato avevano già un portiere titolare e per me non è stato facile. Sicurament­e punto a giocare di più e per questo mi alleno duramente ogni giorno. Fare il portiere è molto difficile, la sfida è rimanere positivi sapendo di non giocare e farsi trovare pronto. In porta sei solo, quando prendi gol tutti gli occhi sono puntati su di te ma quando fai qualcosa di positivo a nessuno importa. Fa parte del gioco, devi essere mentalment­e forte, più degli altri».

3La finale persa col Real Madrid nel 2018 le ha cambiato la carriera?

«Sicurament­e perché poi ho lasciato il Liverpool, ma non ci penso più perché sono passati molti anni e io sono andato avanti. Non c’è nulla che io possa cambiare, perciò tornarci su è inutile».

3Con Diletta parlate tanto o poco di calcio?

«Poco anche perché non abbiamo tanto tempo da poter passare insieme. Ci capita di guardare le partite la sera, ma io preferisco  prendermi una pausa dal lavoro quando sono a casa».

3Il prossimo sogno che vorrebbe acchiappar­e?

«Eh, bella domanda... sarebbe fantastico ricomincia­re a giocare a calcio ogni settimana ad un livello alto. Essere di nuovo il titolare, dimostrare a tutti le mie capacità e a me stesso che posso ancora farcela».

3La sua compagna la incoraggia?

«Diletta mi supporta. Non può aiutarmi a giocare a calcio, ma io so che posso sempre parlare con lei. È bello avere qualcuno a casa che ci sia sempre per te, è un grandissim­o aiuto. Lei fa tutto per me: è una sensazione fantastica».

3Lei è uno degli uomini più invidiati dagli italiani: soffre di gelosia?

«(Ride) Davvero? Non lo sapevo. Diletta è molto conosciuta in Italia ma quando ci siamo incontrati la prima volta a Parigi non sapevo molto di lei né lei di me. Ho scoperto dopo cosa facesse, tra di noi è iniziato tutto in maniera molto naturale. Siamo due persone normali che si amano e hanno avuto la fortuna di trovarsi».

Io e Claudio siamo amici e penso che sia la persona giusta per aiutarmi in Italia

3’36”

 ?? ?? Circum è la football player agency lanciata da Claudio Marchisio in società con Alessandro Tocci, agente sportivo con abilitazio­ne Figc e Coni. Tra i clienti c’è Loris Karius.
Circum è la football player agency lanciata da Claudio Marchisio in società con Alessandro Tocci, agente sportivo con abilitazio­ne Figc e Coni. Tra i clienti c’è Loris Karius.
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy