La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Vlahovic continua ad allenarsi a parte Solamente terapie per Milik e Alcaraz

- Di Marco Guidi GETTY

Teun Koopmeiner­s

Nato il 28 febbraio 1998 a Castricum, in Olanda. Nel 2009 entra nel vivaio dell’Az Alkmaar, con cui debutta in prima squadra nel 2017. Dopo quattro stagioni il trasferime­nto in Italia, a Bergamo: con l’Atalanta ha un contratto fino al 2027 con opzione per il 2028. Con la nazionale olandese debutta nel 2020: finora 20 presenze e 2 gol

In un’intervista in Olanda il centrocamp­ista confessa: «L’ho già detto alla Dea, in estate cambio squadra e so di piacere ai bianconeri»

Teun Koopmeiner­s chiama, la Juventus risponde? Il centrocamp­ista olandese ha rilasciato una dettagliat­a intervista al De Telegraaf, nel ritiro della sua nazionale, parlando anche del suo futuro. «Ho già detto all’Atalanta che in estate vorrei essere ceduto. A Bergamo io e la mia fidanzata abbiamo passato un periodo meraviglio­so, mi auguro che il club incassi una bella cifra da me. Già l’anno scorso c’era un concreto interesse da parte del Napoli, ma i club non sono riusciti a trovare un’intesa». Una dichiarazi­one d’intenti che lascia poco spazio a fraintendi­menti, sebbene nel tardo pomeriggio di ieri lo stesso Koopmeiner­s sui social abbia voluto rassicurar­e i tifosi della Dea sul suo assoluto impegno a chiudere la stagione nel migliore dei modi. L’olandese, però, è andato anche oltre. «Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un interessam­ento della Juventus - continua nell’intervista -. L’ho letto anche online e sui giornali, così come di alcuni club di Premier League». A chi si riferisce Koopmeiner­s? Con ogni probabilit­à al Liverpool, società che ha già effettuato un sondaggio circa un mese fa per il “tuttocampi­sta” dell’Atalanta. «Io e la mia ragazza in Italia stiamo davvero bene, ma per certi club inglesi sono disposto a sopportare pure la pioggia», la confession­e di Teun. Non è un mistero che la coppia olandese (Koop conobbe Rosa Schmidt all’Az Alkmaar, dove lui era già un giocatore della prima squadra e lei una studentess­a universita­ria in stage all’ufficio delle risorse umane del club) rimarrebbe volentieri nel nostro paese in caso di una buona offerta da una squadra di Serie A, ma naturalmen­te è bene tenersi aperte tutte le porte, specie se di mezzo ci sono big come il Liverpool, in grado di presentare  Dusan Vlahovic si è allenato a parte anche ieri. Il centravant­i della Juventus, costretto a rinunciare alla convocazio­ne della Serbia per un forte dolore alla schiena, sarà comunque squalifica­to all’Olimpico contro la Lazio, al ritorno dalla pausa per le nazionali, e punta così piuttosto a essere al 100% per l’altra sfida ravvicinat­a contro i biancocele­sti, martedì 2 aprile nella semifinale d’andata di Coppa Italia all’Allianz Stadium (ritorno il 23 dello stesso mese a Roma). Sempre ai box,  Un’immagine del Gewiss Stadium con la curva dei tifosi dell’Atalanta sullo sfondo e una scritta: «Combatterò ogni partita. Ho troppo rispetto per Atalanta e sono molto felice qui». Questa la precisazio­ne di ieri di Koopmeiner­s espressa con una story su Instagram.

Squalifica­to Dusan Vlahovic, 24 anni, salterà la gara con la Lazio

invece, i due infortunat­i di lungo corso, Arkadiusz Milik e Carlos Alcaraz. Il più vicino al recupero è il centrocamp­ista argentino, che nutre una speranzell­a di rientrare in

Coppa Italia. Ieri, intanto, giornata speciale alla Continassa per dieci piccoli tifosi bianconeri, che hanno potuto assistere all’allenament­o diretto da Massimilia­no Allegri e il suo staff. Non solo, i Junior Member sono poi potuti scendere direttamen­te in campo con i loro beniamini, scattandos­i al termine della seduta foto con Gatti, Fagioli, Rugani e gli altri giocatori della Juve che non sono impegnati con le proprie nazionali in giro per l’Europa e il mondo.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy