La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Ranieri sorride Torna Luvumbo spera

Il centrocamp­ista ghanese è ormai recuperato e col Verona ci sarà L’angolano, Mina e Gaetano ci provano

- Di Francesco Velluzzi ◻ TEMPO DI LETTURA LAPRESSE

na settimana ricca di eventi e impegni. Il Cagliari ha giocato in amichevole a porte aperte, davanti a 1500 tifosi, giovedì a Selargius (6-0), ha promosso con il presidente Tommaso Giulini in testa, il torneo «Diversi perché unici» nella giornata per l’eliminazio­ne della discrimina­zione razziale, ha partecipat­o ieri alla «Special Cup – Intesa Sanpaolo dove hanno presenziat­o Leonardo Pavoletti e Gabriele Zappa.

UTesta al Verona Ma da martedì, giorno in cui Claudio Ranieri ha dato appuntamen­to ai suoi ragazzi per la ripresa degli allenament­i (riposo oggi e domani) l’unico pensiero sarà la sfida di Pasquetta contro il Verona. Per il Cagliari, come per i gialloblù, è uno spareggio. La squadra ha fatto un passetto indietro perdendo a Monza senza creare pericoli a Di Gregorio. Veniva da quattro risultati utili con otto punti. Ci sta, soprattutt­o se l’infermeria è affollata. Ranieri a Monza non aveva disponibil­i Luvumbo, Pavoletti, Petagna (appena diventato papà), Mancosu, Mina e Gaetano. Sulemana era in panchina, ma senza poter dare il suo contributo. Ma la bella notizia è che a Selargius il centrocamp­ista ghanese, acquistato proprio a giugno per tre milioni dal Verona, che cominciava ad avere qualche problema di cassa, ha giocato tutta la partita. Da mezzala e da centrale di centrocamp­o. Bene. Ora Ranieri sa che finalmente può contare su di lui che in campionato stava facendo bene ma che, causa infortunio, è fuori dalla gare persa in casa contro il Torino a fine gennaio. Una perdita importante perché il Cagliari si ritrova con una rotazione in meno e deve chiedere gli straordina­ri a Deiola e Jankto. Finora Sulemana è stato impiegato 12 volte e ha pure segnato un gol, quello del vantaggio a Frosinone.

Attaccanti Se il ritorno del ghanese è certo, va detto che Ranieri cercherà di riportare quanto prima in gruppo anche Mina,

Luvumbo e Gateano, fondamenta­li per la sfida contro il Verona. Col difensore colombiano Mina la squadra ha riacquista­to compattezz­a dietro. Mentre la velocità dell’angolano Luvumbo e i colpi di classe del napoletano Gaetano sono fondamenta­li in questo assalto finale in cui il Cagliari si giocherà la permanenza in serie A. Intanto gioisce dall’altra parte del mondo Gianluca Lapadula che con il Perù contro il Nicaragua ha firmato il suo decimo centro con la Nazionale guidata dal ct Jorge Fossati. Al rientro deve segnare in rossoblù.

Rientro

prezioso Ibrahim Sulemana, 20 anni, gioca da mezzala. Arrivato nelle giovanili dell’Atalanta nel 2020, l’anno dopo è andato al Verona. Il Cagliari lo ha preso a giugno 2023

VENERDÌ 5 APRILE

SALERNITAN­A-SASSUOLO

SABATO 6 APRILE

MILAN-LECCE ROMA-LAZIO EMPOLI-TORINO

DOMENICA 7 APRILE

FROSINONE-BOLOGNA MONZA-NAPOLI CAGLIARI-ATALANTA VERONA-GENOA JUVENTUS-FIORENTINA

LUNEDÌ 8 APRILE

UDINESE-INTER ore 20.45

ore 15 ore 18 ore 20.45

ore 12.30 ore 15 ore 18 ore 18 ore 20.45

ore 20.45

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy