La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Come uno spareggio

- Di Andrea Elefante e Salvatore Malfitano GETTY

Gli impegni del Napoli

Serie A 30ª

Sabato ore 12,30 NAPOLI-Atalanta

Serie A 31ª

7 aprile, 15 Monza-NAPOLI

Serie A 32ª

14 aprile, 12,30 NAPOLIFros­inone

Serie A 33ª

20 aprile, 18 Empoli-NAPOLI

Serie A 34ª

NAPOLI-Roma*

Serie A 35a

UdineseNAP­OLI*

Serie A 36a

NAPOLIBolo­gna*

Serie A 37a

Fiorentina­NAPOLI*

Serie A 38a

NAPOLI-Lecce* *date e orario da definire e non è una finale, una partita non è mai decisiva in sé. Ma ci sono gare che possono influenzar­e i destini più di altre: Napoli-Atalanta di sabato. A nove gare (dieci per la Dea) da fine campionato, ogni punto incide di più: è uno snodo per dare contorni più definiti al futuro europeo delle due squadre.

Ssuscitate ai tempi dai duelli tattici fra Spalletti e il Gasp. Non è un mistero che De Laurentiis abbia scelto Calzona per i suoi trascorsi al fianco del c.t. azzurro, nella speranza di far ritrovare alla squadra sensazioni calcistich­e legate al 4-3-3. E neanche che sia preoccupat­o - per questo non ha gradito la gara alle 12.30 - del fatto che il tecnico, impegnato anche con la Slovacchia, con buona pace dei droni avrà poco tempo per preparare sul campo questa partita. E dare un seguito ai progressi, di gioco e soprattutt­o di ritmo, apprezzati grazie al ritorno al vecchio sistema di gioco, per cui questo Napoli è stato costruito. Dunque di nuovo aggression­e più alta e gioco più verticale, grazie in particolar­e alla centralità del radar di Lobotka, che era “scavalcato” da Rudi Garcia e debilitato dal possesso palla orizzontal­e di Mazzarri. Da migliorare ancora la fase difensiva: il Napoli non ha mai chiuso la porta da

Niente Nazionale

Gianluca Scamacca, 25 anni

In panchina Francesco Calzona, 55 anni e Gian Piero Gasperini, 66 Sullo sfondo Luciano Spalletti, 65 non restare indietro nella corsa Champions.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy