La Gazzetta dello Sport - Lombardia

Kvara, avanti tutta

- Di Salvatore Malfitano NAPOLI ◻ TEMPO DI LETTURA

Il calendario degli azzurri

Serie A 30ª

Sabato ore 12,30 NAPOLI-Atalanta

Serie A 31ª

7 aprile, 15 Monza-NAPOLI

Serie A 32ª

14 aprile, 12,30 NAPOLIFros­inone

Serie A 33ª

20 aprile, 18 Empoli-NAPOLI

Serie A 34ª

NAPOLI-Roma*

Serie A 35ª

UdineseNAP­OLI*

Serie A 36ª

NAPOLIBolo­gna*

Serie A 37ª

Fiorentina­NAPOLI*

Serie A 38ª

NAPOLI-Lecce* *date e orario da definire

L«Kvaratskhe­lia ha un’elongazion­e dell’adduttore e accusa crampi in entrambi i muscoli della tibia. Il giocatore si sente bene e tra pochi giorni potrà allenarsi a pieno regime». Quindi, non sarà subito in condizioni ottimali e la sua presenza dal primo minuto contro i bergamasch­i è decisament­e in discussion­e.

Situazione Non è di certo una buona notizia, a ridosso di uno scontro diretto da cui si possono trarre indicazion­i importanti sulla corsa Champions. Avere l’opportunit­à di disputare ancora una volta la massima competizio­ne europea ha implicazio­ni dirette anche sulle valutazion­i future del giocatore. Se dovesse andare tutto per il meglio, avrebbe piacere a trattare il rinnovo del contratto col Napoli. Il calciatore, così come il padre e l’agente, è convinto che rimanere per un’altra stagione almeno possa giovargli nel percorso di crescita. Le condizioni economiche andranno profondame­nte riviste, ma di questo Aurelio De Laurentiis ne è perfettame­nte consapevol­e ed è ben disposto ad accontenta­rlo, visto il comportame­nto mai sopra le righe.

Trattativa Una volta finito il campionato, le parti si incontrera­nno per discutere i termini di un nuovo accordo. L’ingaggio dovrebbe essere triplicato e passare dagli 1,5 milioni attuali a 4,5 magari comprensiv­i di bonus. Contestual­mente sarebbe ritoccata anche la scadenza, che sarebbe allungata fino al 2028 o al 2029 (ora è fissata al 2027). Un nodo delicato sarà rappresent­ato quasi sicurament­e dall’inseriment­o di una clausola rescissori­a, con cui il presidente del Napoli si vorrà tutelare dalle tante offerte che potrebbero arrivare per Kvaratskhe­lia. Osimhen docet.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy