La Gazzetta dello Sport - Puglia

Il sogno è Lazovic La chiave giusta può essere Vignato Il serbo è il preferito da Motta e a Verona il giovane rossoblù potrebbe trovare spazio per il decollo

- Di Luca Aquino ⏻ TEMPO DI LETTURA

ore 15 ore 18 ore 20.45

ore 12.30 ore 15 ore 18 ore 20.45

ore 18.30 ore 20.45 9 RETI Osimhen (Napoli)

8 RETI Arnautovic (Bologna, 3)

7 RETI Lookman (Atalanta, 2), Martinez (Inter, 1), Nzola (Spezia, 1)

6 RETI Dzeko (Inter), Vlahovic (Juventus, 1), Immobile (Lazio, 1), Leao (Milan), Kvaratskhe­lia (Napoli), Dia (Salernitan­a), Beto (Udinese)

5 RETI Barella (Inter), Zaccagni (Lazio), Giroud (Milan, 1), Dybala (Roma, 1)

4 RETI Koopmeiner­s (Atalanta, 2), Kean, Milik (Juventus), Strefezza (Lecce, 1), Diaz (Milan), Frattesi (Sassuolo), Vlasic (Torino)

3 RETI: Ferguson (Bologna), Okereke (Cremonese), Bonaventur­a, Jovic (Fiorentina), Correa, Dimarco (Inter), Rabiot (Juventus), Felipe Anderson, Luis Alberto, Milinkovic (Lazio), Ceesay, Colombo (Lecce), Rebic (Milan), Carlos Augusto (Monza), Elmas, Lozano (1), Politano (2), Zielinski (Napoli), Abraham, Smalling (Roma), Piatek (Salernitan­a, 1), Pinamonti (Sassuolo, 1), Samardzic (Udinese) l gioco a incastri è molto semplice. Ogni ingresso in rosa sarà subordinat­o a una uscita: si muoverà così anche il mercato del Bologna. Le indicazion­i di Thiago Motta sono state precise e sposate dalla dirigenza: Il tecnico vuole agire sulla catena di sinistra, rinforzarl­a e non rivoluzion­arla, per inserire un laterale basso di difesa titolare, spostando a destra Cambiaso, e un esterno offensivo da mettere in competizio­ne con Barrow. In

Iuscita c’è Sansone (in scadenza) e si cercano sistemazio­ni in prestito per Kasius e Vignato.

Scambio Quest’ultimo, soprattutt­o, può essere la carta per arrivare a Darko Lazovic, che sembra l’identikit preferito da Motta per il ruolo di esterno alto. Al Verona piace molto Vignato, che con il Bologna in questa stagione ha accumulato appena 8 presenze e 237’ complessiv­i, e potrebbe quindi essere imbastito uno scambio nell’operazione che porterebbe Lazovic a fare il percorso inverso. Il 32enne serbo è un giocatore esperto, che può ricoprire tutta la fascia con doti di corsa e capacità di arrivare sul fondo a crossare (20 assist nelle tre stagioni precedenti), mentre in gialloblù Vignato potrebbe trovare lo spazio per sprigionar­e il suo talento. Il Bologna, in quel ruolo, tiene monitorati anche Jorgensen (Silkeborg) e Skoras (Lech Poznan), mentre come terzino si guarda ancora in casa Verona con Doig, sul quale ci sono anche Atalanta e Lazio. Ma piacciono anche Lato (Valencia) e Beruatto (Pisa).

 ?? LAPRESSE ?? Cresciuto nel Chievo Emanuel Vignato, 22 anni, al Bologna dal 2020
LAPRESSE Cresciuto nel Chievo Emanuel Vignato, 22 anni, al Bologna dal 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy