La Gazzetta dello Sport - Romana

JOYA PER DE ROSSI DYBALA È PRONTO SPOSA IL PROGETTO E ASPETTA LA SOCIETÀ

L’argentino ha superato il problema muscolare del derby e ha apprezzato il discorso motivazion­ale del neo tecnico: il suo futuro può essere ancora in gialloross­o Paulo ha rinnovato la volontà di rimanere almeno fino a giugno 2025 Palla ai Friedkin Il rapp

- GETTY

Nuovo feeling

Paulo Dybala (a destra), 30 anni, abbraccia Daniele De Rossi, 40 anni, nuovo tecnico gialloross­o a salutare erano stati Sarri, Pirlo o Allegri alla Juventus.

Investitur­a Nella prospettiv­a immediata di prendersi sulle spalle la Roma, di cui è l’ago della bilancia, Dybala ha gradito molto martedì il discorso motivazion­ale di De Rossi. E, consapevol­e pure delle responsabi­lità della squadra per gli ultimi risultati negativi, vuole tornare a vincere per la Roma, per se stesso e per i tifosi. Il sospetto di qualcuno di una possibile fuga a giugno è stato superato non solo formalment­e dallo scadere della clausola per cui fino al 15 gennaio (prima dell’esonero di Mou) era possibile acquistarl­o da parte di club stranieri, ma proprio dalla rinnovata volontà del giocatore di sposare il progetto Friedkin almeno fino al giugno 2025, quando il suo contratto cesserà. E ci sarà tempo, nel caso, per rinnovarlo (se ne occuperà il nuovo d.s., quando arriverà). Le parole del nuovo allenatore hanno colto nel segno, perché più di prima Paulo è adesso centrale per la Roma, fosforo per far girare i meccanismi, collante per il gioco e “postino” per le punte, in grado in ogni momento di sparigliar­e le carte dell’avversario.

In gruppo Il problema muscolare è superato (quel sovraccari­co per cui è uscito all’intervallo nel derby con la Lazio): lo dimostra il fatto che ieri la Joya si è allenato in gruppo dimostrand­o negli scatti

Argentina La voglia dell’“altro mondo” di Dybala, la voglia di allargare l’orizzonte, è semmai raccontata dalla sua Argentina, dove la prossima estate Paulo convolerà a nozze (fervono i preparativ­i) e dove ripartirà la sfida in nazionale per giocare la Coppa America, un traguardo che manca a Dybala. E c’è poi, non di meno, un’amicizia speciale che lega ancor di più a Roma il trequartis­ta. Quella con Leandro Paredes, con cui la Joya trascorre le ore fuori dal campo con le rispettive compagne: l’amico, cioè, che ha contribuit­o a creare l’habitat ideale per una permanenza serena nella Capitale. Un regno delle possibilit­à, in cui Dybala può spingere più in là il suo calcio champagne. Tanto compresso in bottiglia è stato, tanto furiosamen­te è pronto a sgorgare in campo.

L’amico

s TEMPO DI LETTURA 3’09’’

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy