La Gazzetta dello Sport - Romana

21a GIORNATA

IERI OGGI MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO MERCOLEDÌ 28 FEBBRAIO L’argentino è il prescelto, però non basterà pagare la clausola: ci sono cavilli tecnici e l’ostacolo Preolimpic­o con l’Under 23 Musa è la prima alternativ­a

- Di Matteo Dalla Vite BOLOGNA GETTY EPA

ROMA-VERONA UDINESE-MILAN

FROSINONE-CAGLIARI EMPOLI-MONZA SALERNITAN­A-GENOA LECCE-JUVENTUS

BOLOGNA-FIORENTINA

TORINO-LAZIO

SASSUOLO-NAPOLI INTER-ATALANTA ore 12.30 ore 15 ore 18 ore 20.45

ore 19 ore 20.45

TRATTATIVE CHE SCOTTANO

ore 18 ore 20.45 ore 20.45 a scelta ha il dna della “fissazione”. Il Bologna ha deciso di puntare tutto su Santiago Castro, non ha ancora pagato la clausola ma vuole l’attaccante argentino, a costo di averlo anche a febbraio e non subito, visto che il classe 2004 del Velez é impegnato con l’Under 23 allenata da Mascherano al torneo Preolimpic­o. Per il d.t.

LSartori e il d.s. Di Vaio le giornate sono dilatate per colpa del fuso orario: le chiamate a Benfica (per Petar Musa) e Porto (Toni Martinez) sono state fatte a scopo cautelativ­o, ma l’obiettivo é sempre l’argentino. Con intoppi vari, perché la clausola (di 9,1 milioni di euro) non solo prevede tasse e commission­i già preventiva­te (che farebbero lievitare il prezzo a 11,5 milioni) ma anche cavilli tecnici che il Bologna sta cercando di appianare.

Il post Zirkzee Con l’a.d. Fenucci impegnato in riunioni a Riad, ma sempre collegato con i propri uomini di mercato, serve ancora tempo per avere le firme che possano dare l’ok per il cosiddetto Prescelto: perché Santiago Castro - nell’ordine di idee del club - sarà infatti il giocatore che l’anno prossimo non dovrà far rimpianger­e troppo Joshua Zirkzee che certamente sarà accerchiat­o da proposte alle quali resistere (anche da parte del Bologna) sarà difficile. Il problema, visti gli intendimen­ti iniziali ben

greco Kostas Manolas, che ben conosce la Serie A (281 presenze in sette stagioni e mezzo tra Roma e Napoli, con cui ha vinto una Coppa Italia): dopo una stagione e mezza in Arabia, svincolato­si dallo Sharjah, valuta proposte.

Svizzero Per la mediana spunta Ardon Jashari, centrocamp­ista svizzero di 21 anni, fin qui una buona stagione nel Lucerna (17 presenze e 3 gol in Super League), che parte da una richiesta di 6,5 milioni. Ma c’è tempo per limare i termini dell’affare. E si tratta.

ACQUISTI Faraoni (c, Verona) CESSIONI Pierozzi (d, Salernitan­a) TRATTATIVE Sanches (a, Betis), Beste (a, Heidenheim), Stengs (a, Feyenoord), Baldanzi (a, Empoli), Klosterman­n (d, Lipsia), Cistana (d, Brescia), Vargas (c, Augsburg), Dia (a, Salernitan­a), Kean (a, Juve), Handel (c, Vitoria G.), Rodriguez (a, Club America)

ACQUISTI Ghedjemis (a, Rouen), Bonifazi (d, Bologna), Zortea (d, Atalanta), Zerbin (a, Napoli) CESSIONI Lulic (c, Bari), Avella (p, Brescia)

TRATTATIVE Masina (d, Udinese), Beruatto (d, Pisa), Mulattieri (a, Sassuolo), Okereke (a, Cremonese), Bartesaghi (d, Milan)

ACQUISTI Pierotti (a, Colon) CESSIONI Borgo (c, Nardò), Faticanti (c, Ternana) TRATTATIVE Slisz (c, Legia Varsavia), Dirosun (a, Feyenoord), Dragovic (d, Stella Rossa), Pierret (d, Quevilly), Lagerbielk­e (d, Celtic), De Wit (c, AZ Alkmaar)

ACQUISTI Gabbia (d, Villarreal), Terraccian­o (d, Verona) CESSIONI Krunic (c, Fenerbahce) TRATTATIVE Lenglet (d, Aston Villa), Matic (c, Rennes), Brassier (d, Brest), Guirassy (a, Stoccarda)

ACQUISTI Giannetti (d, Velez) CESSIONI -

TRATTATIVE Pizarro (a, Colo Colo), Hadziahmet­ovic (c, Besiktas), Benamar (d, Volendam), Van Breemen (d, Basilea)

ACQUISTI Tavsan (a, Nec),

Noslin (a, Fortuna Sittard) CESSIONI Hien (d, Atalanta), Diao (a, Atalanta), Terraccian­o (d, Milan), Faraoni (d, Fiorentina), Hongla (c, Granada), Kallon (a, Bari), Ngonge (a, Napoli)

TRATTATIVE Yilmaz (d, Rangers), Garces (d, Colon), Kurtulus (d, Hammarby), Ceesay (c, Malmoe)

 ?? ?? Gli obiettivi
L’argentino Santiago Castro, 19 anni, è cresciuto nel Velez Sarsfield: il debutto nel 2021 A sinistra Petar Musa, 25 anni, del Benfica
Gli obiettivi L’argentino Santiago Castro, 19 anni, è cresciuto nel Velez Sarsfield: il debutto nel 2021 A sinistra Petar Musa, 25 anni, del Benfica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy