La Gazzetta dello Sport - Romana

Liguori rilancia il Padova Basta un gol, ma il gioco? L’Alessandri­a va a fondo

MARCATORE La squadra di Torrente convince per 25 minuti, poi cala e non brilla E oggi tocca al Mantova a Sesto

- Di Renato Avossa PADOVA BOGGIAN-CALLI

Liguori al 2’ p.t. l Padova torna alla vittoria all’Euganeo con una prestazion­e non esaltante. Ha avuto un buon approccio trovando subito il gol con Liguori (conclusion­e di sinistro dentro l’area su azione nata da punizione di Radrezza), ma dopo i primi 20-25 minuti la squadra di Torrente ha progressiv­amente abbassato ritmo e baricentro, permettend­o all’Alessandri­a di uscire dalla propria area e di tentare qualcosa in avanti, senza grandi risultati). Le occasioni migliori sono capitate ancora al Padova (soprattutt­o con Bortolussi, Fusi e il debuttante Zamparo), ma questo non basta a dire che il Padova sia guarito. Dopo il promettent­e avvio si è vista la mancanza di sicurezza e di lucidità, con una partita volenteros­a, ma ben lon

Idai livelli ammirati nel girone d’andata fino alla vittoria di Trieste. Gli effetti della sbornia patita contro il Mantova e dell’amaro pareggio di Legnago sono ancora evidenti. Contro il fanalino di coda il Padova non è riuscito a chiudere la partita e fino all’ultimo ha fatto soffrire i propri tifosi. Mai è riuscito a verticaliz­zare e a trovare il suo gioco spumeggian­te sulle fasce.

Aspetti positivi Prima di tutto il risultato che permette di ridurre momentanea­mente il distacco dalla vetta a 4 punti, quindi il ritorno all’impenetrab­ilità in difesa (secondo clean sheet consecutiv­o). Ci sono stati poi gli esordi dei nuovi arrivi, soprattutt­o di Zamparo che ha dimostrato di poter giocare sia come prima punta, al posto di Bortolussi, sia come secondo attaccante svariando sulle fasce. Si è visto anche Crisetig, giocatore da serie superiore, ma che avrà bisogno di tempo per trovare il ritmo-partita dopo sei mesi di inattività. Parzialmen­te positiva anche la sorpresa di Torrente di schierare dal primo minuto la coppia di “playtecnic­i”. Il futuro è tutto in salita per il Padova che non potrà più concedersi passi falsi. La Triestina è sempre a due punti e il Mantova (almeno quello visto a Padova) rimane il grandissim­o favoritana to. L’Alessandri­a - tesserati in extremis l’italo-argentino Femia e lo spagnolo Soler - ha fatto il suo dovere: dopo un avvio problemati­co ha saputo reagire, dimostrand­o di credere nella salvezza, nonostante il terribile momento (quarta sconfitta consecutiv­a). s TEMPO DI LETTURA 1’46”

 ?? ?? Gioia Michael Liguori, 25 anni, esulta con i compagni dopo il gol
Gioia Michael Liguori, 25 anni, esulta con i compagni dopo il gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy