La Gazzetta dello Sport - Romana

Stadio a San Donato Il sindaco: «Progetto percorribi­le»

-

 Il progetto del nuovo stadio del Milan da 70 mila posti a San Donato Milanese è «un’operazione percorribi­le». Lo ha detto Francesco Squeri, sindaco di San Donato, che ieri ha annunciato che la giunta ha approvato la variante urbanistic­a relativa sul progetto. «Gli alert sono legati soprattutt­o alla mobilità, il Milan e SportLifeC­ity si sono impegnati a risolverli. Si va verso un accordo di programma». Timing per il debutto: stagione 2028-29. «Se potrò farli, sì. Non mi metto nessuna barriera per i gol! Mi piacerebbe anche arrivare in doppia cifra con gli assist».

▶ Allo scudetto credete ancora?

«L’obiettivo è concentrar­ci sul percorso. Se stiamo bene e facciamo come si deve, possiamo provare ad accorciare su Juventus e Inter, che stanno giocando una grandissim­a stagione. Ad aprile le incontrere­mo entrambe, una dopo l’altra, dobbiamo arrivarci al massimo. Prima vinciamo e guadagniam­o punti, poi parliamo. Per adesso è difficile pensare allo scudetto».

▶ Nel 2023 avete perso tutti i derby, quanto brucia?

«Brucia. Il derby deve bruciare qui (si tocca il petto, ndr). Ibra serve anche a questo, per far capire ai più giovani che il derby è una partita particolar­e, deve venire dal cuore e dall’anima. Siamo sulla buona strada, anche se mancano ancora troppe partite».

▶A febbraio comincia la vostra Europa League. Il Milan è...

«... tra le squadre che possono vincerla. Siamo un po’ outsider e un po’ favoriti: è un trofeo che vogliamo provare a vincere anche perché manca nella bacheca del club».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy