La Gazzetta dello Sport - Romana

Calafiori anima e cuore. Pinamonti non punge

- di Dalla Vite-Pierelli (Mulattieri s.v.)

5 SKORUPSKI Regola numero uno: giocare in sicurezza. Ma Thorstvedt toglie fiato a Freuler, palla azzardata e sbagliata.

6 POSCH Lotta tutt’altro che titanica contro un Laurienté “dormiente”. Protezione del territorio: senza svolazzi. 6,5 BEUKEMA Gli inseriment­i del Sassuolo non fanno troppa polvere: lui spazza l’area quando serve.

7 CALAFIORI Pinamonti è la sua doverosa missione: riuscita. Sfiora il 22 ma soprattutt­o è “anima e core” di una rimonta stordente.

6 KRISTIANSE­N Volpato lo mette alle strette. E quando nasce il gol lui è altrove. La ciambella però la conquista: assist del 2-2 (Lykogianni­s s.v.)

6 FREULER È vicino ma non abbastanza quando Volpato tira in totale libertà. Sullo 0-1 rivolgersi a Skorupski. Poco appariscen­te ma fa regìa.

5,5 AEBISCHER Più alto ad aggredire che a protezione. Talmente più alto che si prende un giallo in rincorsa. Confusiona­rio e sgonfio.

6 ORSOLINI Largo a destra, nel suo, contro Doig: assieme a Saelemaeke­rs, ma con meno incisione, riesce a ridare vita a partita e ribaltone.

7 FABBIAN Al posto di Orsolini, lavora anche altrove ma non ha gli spunti di un Orso. Poi, passa da interno: ed è con l’effetto-caravan (inseriment­o) che arriva il 2-2 (terzo gol) (Moro s.v.)

6,5 FERGUSON Capitano, ancora. Primo tempo giù, ripresa volante. Non intercetta il pallone che va a Volpato ma infila il 3-2 (quinto gol).

5,5 URBANSKI Quinta gara di fila, ma non ti infila davanti e non ti protegge dietro: scelta non azzeccata. Un tiro da brivido: poco.

6,5 ZIRKZEE Tre colpi da “sblocco”, un gol anche grazie alla schiena di Viti. Meno appariscen­te del solito ma sempre, perennemen­te, dentro al sistema-Bologna. 5,5 CONSIGLI Nel primo tempo è impegnato poco e può solo guardare la palla di Zirkzee finire in rete. Nella ripresa ne prende tre senza grandi responsabi­lità.

5,5 PEDERSEN Con Urbanski non va mai in difficoltà, la musica cambia completame­nte con Saelemaeke­rs. Un bell’affondo nella ripresa meritava miglior fortuna.

5,5 ERLIC Cerca di limitare Zirkzee e non sempre ci riesce.

5 TRESSOLDI Entra alla fine ed è complice di un finale disastroso dei suoi compagni di reparto.

5 VITI Nel primo tempo salta a vuoto e Zirkzee lo grazia. Poi è sfortunato sulla deviazione dell’1-1. Bravo a chiudere su Calafiori, poi è in grave ritardo su Fabbian sul gol del 2-2.

5,5 DOIG È arrivato da poco e si deve integrare. Parte bene a sinistra, poi cala inesorabil­mente.

6 LIPANI Prima da titolare in Serie A: efficace lavoro sporco davanti alla difesa.

5 BOLOCA Entra senza incidere, troppo molle sul gol di Saelemaeke­rs. 6,5 VOLPATO A destra è un moto perpetuo: ottimo anche nelle chiusure. E il sinistro con cui piega Skorupski è un’opera d’arte. Cala nella ripresa e viene sostituito.

5 CEIDE Prende il posto di Volpato e lo fa rimpianger­e: non si vede praticamen­te mai.

6 BAJRAMI Governa tanti palloni in mezzo e finché c’è lui il centrocamp­o regge bene.

5,5 RACIC Non riesce ad arginare gli avversari che gli passano da tutte le parti.

6 LAURIENTÉ Pressa tutto e tutti e induce Skorupski a sbagliare sul primo gol. Gli manca ancora la rete ma l’energia che sprigiona fa ben sperare, anche se anche lui sparisce negli ultimi minuti.

5,5 PINAMONTI Lotta su tutti i palloni, è vero. Ma non è mai pericoloso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy