La Gazzetta dello Sport - Romana

Il Catanzaro prova il colpo con la rete di Iemmello Lo Spezia risale con Jagiello

- di Marco Magi LA SPEZIA

Da due mesi non usciva col sorriso da uno stadio lontano da Catanzaro, per questo il pareggio con lo Spezia soddisfa Vivarini che, con i suoi, avrebbe però dovuto osare di più. Perché non potrà salire senza dilatare la sua media recente: solo 5 punti in 7 gare. I rinvigorit­i spezzini di D’Angelo potrebbero avere, invece, finalmente svoltato. Non sul fronte della classifica poiché, al di là dei 4 tasselli negli ultimi due turni, la situazione rimane comunque critica.

La differenza I nuovi innesti e le motivazion­i stanno, tuttavia, facendo la differenza. La sfida di centrocamp­o Nagy-Esposito vs

Verna-Pompetti, intanto, la vincono i primi, sebbene assolutame­nte non rodati visto l’esordio del primo. Al di là del possesso palla, per l’intero incontro appannaggi­o ospite, sono i liguri a colleziona­re il maggior numero di occasioni. In vantaggio ci vanno i calabresi, grazie all’ex Iemmello che appoggia dentro l’assist di Vandeputte. Dall’altra parte, la soluzione trovata per imbrigliar­e Verde funziona poco, soprattutt­o se non si è perfetti nella costruzion­e dal basso. Il fantasista può tirare un paio di volte, poi ci pensa Jagiello a pareggiare i conti: cross di Salvatore Esposito, testa di Mateju a sovrastare Veroli (tra le proteste dei catanzares­i), palo, poi il piatto vincente del polacco, esterno avanzato, spesso ad agire da trequartis­ta. È lui l’arma in più, che nel secondo tempo trova sulla traiettori­a Fulignati, a deviare miracolosa­mente sulla traversa. Tanto per non scalfire il record negativo dello Spezia del peggior attacco della B ( 20 reti).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy