La Gazzetta dello Sport - Romana

La caviglia è ko, niente Sassuolo per Lookman

- GETTY

 Domani sera non ci sarà Ademola Lookman contro il Sassuolo. Rientrato a Bergamo, l’attaccante nigeriano dell’Atalanta non s’è allenato a Zingonia, limitandos­i alle terapie per la distorsion­e alla caviglia sinistra rimediata domenica scorsa nella finale di Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio. Indisponib­ile anche Palomino, che continua il percorso di recupero per la lesione muscolofas­ciale al bicipite femorale destro. È invece ristabilit­o Hien. Rientra dalla squalifica Ederson.

Muriel con 68 e Josip Ilicic con 60. Chiaro che i centravant­i abbiano un rendimento superiore, ma basta allargare lo sguardo per vedere come i centrocamp­isti/ trequartis­ti siano presentiss­imi. A 49 c’è il Papu Gomez, a 48 Mario Pasalic.

Corsa alla Champions La sua Atalanta illuminata conosce la via del gioco per andare a prendersi il risultato. E così facendo ogni stagione infila una serie di gol che supportano l’obiettivo di tutti. Dopo 23 giornate (la Dea deve recuperare la partita contro l’Inter) le reti sono 44. Due gol in più della scorsa stagione nello stesso periodo, uno in meno di due stagioni fa.

Solo le stagioni dal 2018 al 2021 sono state più generose di gol dopo 23 giornate. Se si proietta questo dato alla fine della stagione significa arrivare ancora in Europa visto che l’andamento è simile a quelle stagioni. Che poi sia Champions, Europa o Conference League è presto per dirlo. Lo stesso Gasperini, al termine della partita vinta contro il Genoa, aveva dichiarato: «Nella lotta per il quarto posto ci siamo anche noi». Sapendo che in quella lotta ci saranno anche altre squadre. E che il suo Illuminism­o può portare a raggiunger­e l’obiettivo. s TEMPO DI LETTURA 2’23”

 ?? ?? Che coppia Koopmeiner­s e De Kateleare, l’oro dell’Atalanta
Che coppia Koopmeiner­s e De Kateleare, l’oro dell’Atalanta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy