La Gazzetta dello Sport - Romana

Calha no limits «Il regista migliore adesso sono io»

INTER INTER INTER

-

Dati nei cinque campionati top consideran­do solo i club di Champions

Il Real di Ancelotti, invece, ha impattato nello stadio del Rayo Vallecano e pure al Bernabeu contro l’Atletico. In più, a gennaio i Blancos sono stati eliminati dalla Coppa del Re proprio da Simeone: giusto per confermare il valore dei rivali nerazzurri negli ottavi. Insomma, il ritmo imposto da Inzaghi è difficile da reggere anche per i giganti. Adesso davanti all’allenatore nerazzurro ci sono quattro partite di campionato per avvicinare ancora di più la stella al petto – dopodomani a Lecce, poi il recupero in casa dell’Atalanta, il Genoa a San Siro e la trasferta di Bologna — e, infine, arriverà la resa dei conti al Metropolit­ano.

PSG

GOL SUBITI GOL FATTI

Real Madrid

GOL SUBITI GOL FATTI

Arsenal

GOL SUBITI GOL FATTI

Real Madrid

Real Madrid

Arsenal

DIFF. RETI

Vittorie

Real Madrid

Barcellona

Pareggi

Sconfitte Totale

Continuità Che si tratti di media punti (2,6), differenza reti (+47) o anche solo partite senza subire reti (15 clean sheet), l’Inter di Inzaghi veleggiant­e verso la seconda stella ha sempre la testa avanti: isolando le squadre dei cinque campionati top che giocano la Champions, i nerazzurri dettano la linea partendo dalla A. Ed è la rotondità dei dati a colpire: tra le big solo il Bayern in Bundesliga ha segnato due reti in più delle 59 dei nerazzurri in A, ma nessuno ha blindato la porta più di Sommer in tutto il Continente. In fondo, è la nuova continuità data da Inzaghi a tutta la truppa, vero salto di qualità nella gestione tecnica in questa stagione: non a caso, con le nove di questo 2024, ha il filotto di successi più lungo da quando è sulla panchina nerazzurra. L’ultimo a riuscirci era stato Antonio Conte tra febbraio e aprile 2021, prima dello scudetto numero 19. Adesso l’astronomo Inzaghi sta aggiungend­o alla collezione il numero 20, il più prestigios­o: la sua Inter studia le stelle, sia in Italia che in Europa.

Stefan De Vrij

Alessandro Bastoni

Federico Dimarco

 ?? ?? Il centrale olandese sta sostituend­o alla grande Acerbi, infortunat­o al polpaccio
L’azzurro è in un grande momento di forma e ha appena segnato alla Roma
Il centrale olandese sta sostituend­o alla grande Acerbi, infortunat­o al polpaccio L’azzurro è in un grande momento di forma e ha appena segnato alla Roma
 ?? ?? Il mancino spesso è un attaccante aggiunto, i suoi assist sono sempre preziosi
Il mancino spesso è un attaccante aggiunto, i suoi assist sono sempre preziosi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy