La Gazzetta dello Sport - Romana

«Volevamo un figlio e Davide era molto felice No, non posso perdonare»

-

e lui cominciava l’allenament­o. Ci siamo salutati, e cinque minuti dopo me lo sono visto arrivare. Dal modo in cui mi guardava posso parlare di amore a prima vista. Da lì abbiamo pedalato insieme ogni giorno, è stato magico. Mi chiamava la sua colomba. Era straordina­riamente delicato e gentile. Un essere buono, luminoso e infinitame­nte rispettoso».

▶ Qual è la prima cosa che le viene in mente pensando a Davide?

«Era un uomo puro, con un solo difetto: quello di essere troppo gentile. Non era equipaggia­to per i colpi che gli ha dato la vita, sapeva solo rispondere con il silenzio. Avevamo mille progetti meraviglio­si che ci rendevano molto felici. Davide era sereno nella sua decisione di chiudere la carriera ed entusiasta delle nuove idee: i corsi di ciclismo, l’attività di rappresent­ante di prodotti naturali di altissima qualità, un lavoro di coaching per giovani o per profession­isti. E soprattutt­o la nostra vita di coppia: i viaggi, le gite insieme finalmente senza bici, vedere gli amici, fargli conoscere il mio villaggio in Corsica. Eravamo più innamorati che mai».

▶ Volevate dei figli?

«Sì. Ero incinta di tre mesi nel 2014 ma il cuore del bambino si è fermato. Avevamo deciso di riprovarci e questo ci ha dato molta gioia. Soprattutt­o a Davide».

▶ Che spiegazion­e si è data di questo destino atroce?

«Davide era un essere troppo puro per questo mondo spesso ingrato e oscuro. È evidente che Davide in questa vita non ha ricevuto la luce, la gentilezza e il rispetto che meritava».

▶ Cosa la fa andare avanti?

«L’amore. Davide non c’è più fisicament­e ma è qui in un modo diverso. I legami delle anime sono eterni, so che lui è ancora con me, ci sono segni, messaggi, sogni, straordina­rie coincidenz­e. Davide mi ha salvato, riesce ancora a darmi la sua forza, il suo amore e la sua protezione. Ora tutto ciò che conta per me è che lo lasciamo riposare in pace, rispetto e luce».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy