La Gazzetta dello Sport - Romana

Sinner favorito Alcaraz, Djokovic e Medvedev ora inseguono

-

brava imbattibil­e: «Non sono d’accordo con chi dice che dopo quel successo il mio rendimento non sia stato all’altezza: sul cemento americano in estate sono arrivato nei quarti in Canada, in finale a Cincinnati e in semifinale agli Us Open. Certamente avrei potuto fare meglio da settembre in poi, non abbassare il livello e la concentraz­ione come invece mi è successo. Ne ho parlato a lungo con coach Ferrero e ne abbiamo discusso anche all’interno del team. Certamente sono contento per i successi di Sinner, se li merita e so che per batterlo dovrò sempre essere al 100%. Lui e Djokovic saranno i miei rivali».

Il ritorno Nole tornerà a giocare a Indian Wells dopo 5 anni per le note posizioni No Vax e si è presentato sui campi sotto le palme due settimane prima, chiaro segnale della voglia di rivincita rinfocolat­a dagli effetti del ciclone Sinner in Davis e a Melbourne. Ma proprio perché doveva recuperare il rapporto con l’America, guastato dalle vicende Covid, il Djoker si è concesso quasi quotidiana­mente anche alle relazioni pubbliche: ha incontrato Lionel Messi, si è allenato a Ucla, la celebre università della California, tra centinaia di studenti festanti, ha firmato autografi ai bambini in un centro commercial­e ed è stato alla partita di basket dei 40.000 punti di Lebron James, facendosi immortalar­e con l’Mvp delle finali Nba Nikola Jokic, star dei Denver

Nuggets campioni e serbo come lui. Novak non ha punti da difendere e tutto ciò che otterrà sul cemento Usa farà classifica, consentend­ogli di blindare il primato almeno fino a Wimbledon, però a quasi 37 anni e con il fantasma di Sinner sulle spalle bisognerà valutarne le reazioni fisiche e mentali. Ci sarebbe anche Medvedev, a dire il vero, finalista 2023 e califfo del veloce, che ha qualche possibilit­à di salire pure lui al n.2 se vince il torneo: ma la sensazione è che non si sia ancora ripreso dall’effetto Jannik duramente sperimenta­to in Australia. Paura del Rosso. s TEMPO DI LETTURA 3’26”

 ?? ?? Daniil Medvedev Russo, 28 anni, n.4 Atp: nel
2023 a Indian Wells è stato sconfitto in finale da Alcaraz
Daniil Medvedev Russo, 28 anni, n.4 Atp: nel 2023 a Indian Wells è stato sconfitto in finale da Alcaraz

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy