La Gazzetta dello Sport - Romana

Sainz in ripresa: torna al GP d’Australia Bearman, che storia con la patente!

- GETTY m.sal.

 Emergenza rientrata:

Carlos Sainz partirà regolarmen­te nel fine settimana per l’Australia, con ampio anticipo per abituarsi al fuso orario. Alla Ferrari contano che possa essere in macchina senza troppe preoccupaz­ioni: lo testimonia il fatto che non siano state attivate procedure particolar­i per la sua sostituzio­ne, che viene cioè considerat­a del tutto improbabil­e. Ovvero, come da prassi, essendo prevista a Melbourne anche la gara di F.2, la riserva designata sarà ancora Oliver Bearman. Il quale in settimana, mercoledì, ha effettuato un test programmat­o su una rossa del 2022, la F.1-75, come da regolament­o che consente di andare in pista con auto vecchie di almeno due anni.

Possibilit­à quest’anno particolar­mente proficua, visto che le auto del 2022 sono ad effetto suolo, non troppo dissimili da quelle attuali. Ollie ha girato a Fiorano, dove ieri è stato il turno di Antonio Giovinazzi. Bearman nel frattempo è diventato popolariss­imo, specie in Inghilterr­a, dove sono stati numerosi i servizi su di lui e dove ha fatto parecchio scalpore la scoperta che al primo esame per la patente, lo scorso anno, fosse stato bocciato (poi l’ha regolarmen­te ottenuta).

La principale ragione per cui i Verstappen non hanno ancora deciso di fare armi e bagagli trasferend­osi alla Mercedes, è dovuta alla... Red Bull. Intesa come macchina. Perché la RB20, che ha dominato le prime due gare del 2024, resta la vettura migliore sullo schieramen­to, imbattibil­e nelle mani di Max. E non si intravede chi possa superarli fino al cambio di regolament­i del 2026. Un bel deterrente. Senza contare che Max si trova benissimo con il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase, i meccanici e gli altri componenti del team, con i quali ha creato un’alchimia perfetta. Il progettist­a Adrian Newey, legatissim­o a Horner, ha ragione: «Dobbiamo solo continuare a dare a Max l’auto più veloce». Lo diceva prima che scoppiasse il finimondo. Ma la frase vale a maggior ragione adesso.

Gazzetta.it Sul nostro sito aggiorname­nti, notizie, approfondi­menti curiosità e statistich­e sulla Formula 1 e su altri campionati del motorsport

 ?? ??
 ?? ?? Recupero Carlos Sainz, 29 anni, col team dopo l’intervento
Recupero Carlos Sainz, 29 anni, col team dopo l’intervento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy