La Gazzetta dello Sport - Romana

Freuler una sola palla persa, Ferguson poco appariscen­te

-

6 Skorupski

Svirgolone al 24’ ma senza conseguenz­e, preciso e facile su Niang nella ripresa con un tiro da fuori che fa il solletico. Poco sollecitat­o, attento negli avvii.

7 Beukema

A destra. Prima occasione: zuccata salvata sulla linea da Niang, poi ancora ma c’è Caprile. Sbaglia l’intervento ma poi salva con una rincorsa fotonica su Niang.

7 Lucumi

Una precisione chirurgica nel disinnesca­re quel che l’Empoli sa creare: poco. Gioca a testa alta, cuce anche salendo a centrocamp­o, sbaglia il… nulla.

6,5 Kristianse­n

Una volta sola in seria difficoltà, ma la chiusura che fa diventa dorata. La sua crescita da gennaio in poi è da far studiare alla sezione “terzini volanti”.

7 Freuler

Solito “telepass” davanti alla difesa: la capacità di capire prima di tanti quel che succederà è sempre da tesi di Coverciano. Una sola palla persa, poi cervello e forza.

6,5 Ndoye

Preferito a Orsolini, un’occasione e quel dondolìo anche entrando nel campo che piega Pezzella. Poi esce sfinito per un inizio di ripresa sgonfio sgonfio.

6 Ferguson

Poco appariscen­te nel primo tempo, ripresa sostenuta: uno zuccherino non scartato per Odgaard, presenza sottotracc­ia che vale. (Aebischer 6)

6,5 Urbanski

Gioca a sorpresa e si sdoppia su Marin e Zurkowski: Caprile lo ammutolisc­e sottoporta ma lui non perde mai lucidità e smistament­o. Fa sempre cose con un senso.

6 Odgaard

Non è Zirkzee (e nessuno lo è): gioca di potenza, vede la porta e ci prova, ma il graffio non c’è. I movimenti ci sono e anche propedeuti­ci, i palloni arrivano, ma non a lui. (Castro 6)

6 Orsolini

Tocca subito venti palloni attirando uomini: aperture sane, giocate buone poi un gol fallito ma l’azione è stata fermata prima. Entra volendo cambiare il mondo.

6 Corazza

Protezione del territorio sulla destra e al posto di Beukema: ci mette la sostanza che serve per non cadere in errore. Guarda anche verso l’alto.

7 Fabbian

Quinto gol, arrivando dove gli altri ci avevano provato fino allo sfinimento: è l’uomo dell’ultimo tuffo (come col Cagliari), chiamatelo “Provvidenz­a”.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy