La Gazzetta dello Sport - Romana

Catanzaro, timbra Biasci Borrelli salva il Brescia e poi è una festa per tutti

MARCATORI PANCHINA ALLENATORE PANCHINA ALLENATORE ARBITRO ASSISTENTI ESPULSI AMMONITI NOTE

- Di Gian Paolo Laffranchi BRESCIA

n gol per tempo e molto altro. Brescia e Catanzaro pareggiano dando spettacolo. «Sono contento quando i tifosi vedono partite così divertenti», dirà Vivarini. Ha ragione: calcio a viso aperto pur con la giusta attenzione difensiva, grande correttezz­a e nervi distesi anche grazie allo storico gemellaggi­o che ha visto sciarpe biancazzur­re e gialloross­e mischiarsi sugli spalti e fuori dallo stadio (al netto del divieto di trasferta per i residenti a Catanzaro). Al Brescia resta l’amaro in bocca per un episodio in area avversaria nel primo tempo (colpo di testa di Jallow, braccio alto di Situm): «Per un intervento simile di Papetti ad Ascoli ci era stato dato

Urigore contro», si è rammaricat­o dopo la gara Maran.

Pari L’equilibrio regna fra due squadre da playoff. Maran col doppio trequartis­ta e con il rientro di Cistana dopo due mesi, Vivarini con gli esterni larghi e D’Andrea costanteme­nte nel vivo. Suo il primo tiro, parato da Avella. Ancora Catanzaro pericoloso con Avella a salvare su Vandeputte e Adorni su Biasci, che si rifà centrando il bersaglio di testa. Non che il Brescia stia a guardare. Prima del gol incassato Galazzi si fa intercetta­re un diagonale da Fulignati, prodigioso anche su Besaggio. Ma il portiere del Catanzaro nulla può a inizio ripresa sull’incornata di Borrelli, che raggiunge Biasci a 9 gol avviando e concludend­o un contropied­e manovrato. Il Brescia spinge di più e segna con Olzer, che però è in fuorigioco. All’ultimo respiro Adorni salva ancora sulla riga e Avella neutralizz­a Verna. Poi non c’è più tempo, ed è un peccato: applausi per tutti. (PRIMO TEMPO)R0-1

Biasci (C) al 46’ p.t.; Borrelli (B) al 7’ s.t.

BRESCIA (4-3-2-1)

Avella 7; Dickmann 7, Cistana 6, Adorni 7, Jallow 6; Bisoli 7, Paghera 6,5 (dal 18’ s.t. Van de Looi 6), Besaggio 6 (dal 40’ s.t. Bertagnoli 6); Galazzi 5,5 (dal 1’ s.t. Olzer 6,5), Bianchi 6,5 (dal 28’ s.t. Bjarnason 6); Borrelli 7,5 (dal 40’ s.t. Moncini 6)

Cortese, Mangraviti, Papetti, Fares, Fogliata, Ferro

Maran 6,5

CATANZARO (4-4-2)

Fulignati 7,5; Situm 5,5 (dal 38’ s.t. Oliveri s.v.), Brighenti 6, Antonini 7, Veroli 6; D’Andrea 7 (dal 18’ s.t. Brignola 6), Petriccion­e 7, Verna 6,5, Vandeputte 6 (dal 38’ s.t. Stoppa s.v.); Iemmello 5,5 (dal 18’ s.t. Ambrosino 6), Biasci 7 (dal 24’ s.t. Donnarumma 6)

Sala, Scognamill­o, Pontisso, Pompetti, Sounas, Krajnc, Miranda 5,5

Vivarini 6,5

Cosso di Reggio Calabria

Di Iorio 6-Miniutti 6 nessuno

Cistana (B),

Petriccion­e (C) e Verna (C) per gioco scorretto paganti 4.945, incasso non comunicato; abbonati 3.493, quota non comunicata. Tiri in porta 4-6.

Tiri fuori 6-3. In fuorigioco 2-3.

Angoli 9-6. Recuperi: p.t. 2’, s.t. 3’ 6,5 Negro Chiude ogni spiffero al centro. Libero vecchia maniera, di testa sono tutte sue s TEMPO DI LETTURA 1’15”

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy