La Gazzetta dello Sport - Romana

«Bianconeri da scudetto? Koopmeiner­s non basta Serve un poker di qualità»

- LAPRESSE-GETTY

Talenti in vetrina

Da sinistra Teun Koopmeiner­s, 26 anni, centrocamp­ista dell’Atalanta da tempo nel mirino della Juventus, e Mason Greenwood, 22 anni, attaccante del Getafe in prestito dal Manchester United

▶ Dovesse fare un esempio?

«Penso a Zirkzee. Il Bologna ha pescato l’olandese dal Bayern, dove era chiuso. Fossi nella Juve, guarderei ai giovani delle big che giocano poco, puntando su quelli che hanno qualità e voglia di riscattars­i».

▶Pensa a qualcuno in particolar­e?

«Sento parlare di Greenwood, talento precoce del Manchester United in seguito frenato dalle vicissitud­ini personali e ora rinato al Getafe. Sulla qualità dell’inglese non ci sono dubbi: può diventare una bella occasione. Anche Calafiori, protagonis­ta nel Bologna rivelazion­e del campionato, è un profilo interessan­te. Però...».

▶Però...

«Io sono abituato a pensare alla Juventus che tiene i giocatori migliori e partendo da questi si rinforza, pure con qualche giocatore pronto ed esperto. Non sacrifiche­rei nemmeno uno tra Bremer, Chiesa e Vlahovic. Piuttosto aggiungere­i accanto a loro elementi di grande qualità. Io ho un debole per Ferguson del Bologna, peccato solo per il brutto infortunio al ginocchio: gli faccio un grande in bocca al lupo. Ma non fatemi fare nomi: nel mercato dovrà dimostrars­i abile Giuntoli».

▶C’è dell’altro?

Un grande talento la Juve ce l’ha in casa: Yildiz ha la personalit­à per giocare in un top club

«Bisognerà capire anche se resterà Allegri in panchina. Siamo a metà aprile e ancora non si hanno certezze».

Fabio Capello

Gazzetta.it Sul nostro sito notizie in tempo reale, video, curiosità, analisi sulle venti squadre della Serie A

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy