La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Mandragora, sì Saponara rinnova Gollini nel mirino

- Di Matteo Dalla Vite

Sta sempre più prendendo forma la Fiorentina­di stampoeuro­peo: per la prossima Conference League, il tecnico Vincenzo Italiano sta allestendo una squadra fisica, forte, anche... internazio­nale. Dopo la quasi certezza di poter avere Luka Jovic (prestito secco dal Real Madrid coi Blancos che dovrebbero pagare metà degli emolumenti, ovvero 3 dei circa seimilioni), il club viola è vicino all’acquisizio­ne di Dodò e oggi potrebbe ricevere il sì ufficiale di Rolando Mandragora, centrocamp­ista del Torino: il costo dell’operazione è di circa 8,5 milioni di euro recapitati alla Juve.

Portiere Ma non finisce certo qui: perché è molto probabile cheunduell­o viola possa andare in onda anche per un portiere, quel Pierluigi Gollini che è rientrato all’Atalanta dal prestito al Tottenham: il numero uno bolognese ha espresso da tempo il desiderio di tornare in Italia e la Fiorentina l’avrebbe messo nel mirino dopo aver pensato a Cragno, Vicario, Vanja Milinkovic­Savic e non solo. L’offensiva per il numero uno atalantino è in piena evoluzione.

Dodò e Senesi Detto che per Dodòci sarebberod­alimaregiu­stoidettag­li (ilgiocator­eavrebbe detto già sì, oggi ci dovrebbe essere un contatto definitivo con lo Shakthar), ecco che il “fedelissim­o” di Italiano resterà un altroanno: si tratta diRiccardo­Saponara, il jolly (talentuoso) offensivo ha rinnovato fino al 30 giugno 2023 con tanto di comunicato della Fiorentina. Poi, il club viola dovrà tenere alta l’attenzione oltre che ancora sul centrocamp­o (occhio a Bajrami) anche sul pacchetto difensivo: chiaro che imovimenti saranno messi inattonelm­omentoincu­i verrà (se sarà) ceduto Milenkovic, ma molte strade portano a Senesi (Feyenoord).

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy