La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Mediaset puntasusho­wedeventi Argentero è il volto di “Striscia”

- di Gabriella Mancini COLOGNO MONZESE (MI)

Gerry Scotti fa gli onori di casa, Pio e Amedeo “disturbano” tra frizzi e lazzi: è la serataMedi­aset e Pier Silvio Berlusconi illustra i programmi della prossima stagione. Sarà ricca di intratteni­mentoe sport: partite di Champions, Coppa Italia, Supercoppa italiana e programmi autoprodot­ti. «Mediaset nel 2021 è stata la prima, tra i broadcaste­r europei, per ore di produzione, oltre 10 mila, e per la share nelle 24 ore, il 34,7%: abbiamo rischiato di piùma i risultati cidanno ragione — spiega Berlusconi jr —. Dopodue anni tostissimi, puntiamo a una crescita a livello internazio­nale e a una piattaform­a tecnologic­a potente: uniremo le forze per resistere ai giganti del web». E via alle novità. La prima coppia a condurre Striscia la no

tizia sarà formata dalla newentry Luca Argentero e Alessandro Siani. Tiki Taka chiude i battenti, al suo posto raddoppia Pressing.

«Piero Chiambrett­i presenterà Talentissi­mome, showper bambini su Canale 5 e, sempre sulla rete ammiraglia, tornerà La Talpa, prodotta dalla squadra diMaria De Filippi». Poi il pirotecnic­o Emigratis e Felicissim­a sera, con Pio eAmedeo. In autunno, largo a Zelig e a primavera serate-evento perMai dire gol con la Gialappa’s Band e i comici storici.

Michelle Riecco poi Michelle Hunziker con show dedicati ad altri personaggi mentre Orietta Berti avràdue serate. Tra le fiction una è dedicata a Brigitte Bardot. Stuzzicato sullaRai, Berlusconi jr. risponde: «Azienda culturale pazzesca, ha grandi profession­alità, ma da cittadino dico che ci sono tanti sprechi. È una nostra concorrent­e? Fino a un certo punto, siamo duemodelli diversi: noi abbiamo la pubblicità, loro il canone».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy