La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Zaniolo suda, Matic è già in città Pellegrini si taglia le vacanze

Nicolò si allena a Pontremoli e il serbo è sbarcato ieri. Il capitano rinuncia all’ultima parte delle ferie per essere prima in gruppo

- Di Massimo Cecchini ROMA

è un tempo per il riposo e uno per l’impegno ad alta intensità. Poi, però, entra in scena il desiderio, la voglia matta di anticipare tempi e situazioni, come se affrettars­i possa condurre più facilmente al traguardo. Probabilme­nte è il fuoco chehannone­l petto alcuni dei calciatori della Roma che, dopo aver riassaggia­to il gusto dolce della vittoria di un trofeo (che mancava da 14 anni), non vogliano fermarsi più. Cercando ora di coniugare gli ultimi giorni di ferie con l’onda lunga dell’entusiasmo ancora da surfare.

C’L’esempio del capitano Il più emblematic­o, in questo senso, è il caso di Lorenzo Pellegrini. Nonostante gli impegni fino a metà giugno con la Nazionale di RobertoMan­cini gli avessero datodiritt­o aunsupplem­entodi ferie, il capitano gialloross­ohadeciso di tagliare una parte delle proprie vacanze per aggregarsi prima del tempo al gruppo timonato da JoséMourin­ho. Per la rosa gialloross­a l’appuntamen­to è fissato al 5 luglio, cominciand­o così una settimana di allenament­i che porterà alla partenza per la seconda parte del ritiro, previsto inPortogal­lo, dal 12 al 23 di questo mese. Ebbene, nonostante Pellegrini avesse il permessodi unirsi ai compagni solo alla fine della prossima settimana, il numero sette della Roma ha deciso di sforbiciar­e qualcosa e non perdersi neppure i primi giorni di sudore collettivo. Un gesto molto apprezzato sia dai dirigenti sia dallo staff tecnico, che di sicuro aiuteranno nuovi e vecchi a ripartire con l’accelerato­re premuto. A pensarci bene, un po’ come era successo già nella prima stagione dello Special One, quando la Roma nelle prime sei partite ufficiali aveva centrato altrettant­e vittorie.

La fame del giganteIn attesa di conoscersi meglio in ritiro, il nuovo spirito gialloross­o – anabolizza­to dalla vittoria della Conference – sembra avere contagiato anche il nuovo arrivoNema­njaMatic. Il gigante serbo, arrivato da svincolato dopo la chiusura del suo rapporto col Manchester United, da ieri è già nella Capitale. Il primo obiettivo (estremamen­te pratico) è quello di cercare una casa dove vivere con la famiglia, il secondo quello di ambientars­i il prima possibile nellanuova­realtàche loattende. Una mossa da vero profession­ista, per un giocatore che d’altronde, il prossimo primo agosto, compirà34a­nni e che quindi ha l’esperienza giusta per velocizzar­e tutto il suo periodo di inseriment­o nel nuovo gruppo. Un gruppo che comunque, anche in vacanza, non ha perso la voglia di impegnarsi anche in solitario.

Dare l’esempio

Il ruolo di leader spinge Lorenzo a tornare prima del previsto e guidare i compagni

Compleanno di lavoro

Il compleanno Nemanja cerca casa mentre l’attaccante, che oggi compie 23 anni, già insegue la forma top

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy