La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Sensi firma Piace Petagna E per Pessina pronta la fascia

Iniziato il ritiro. Galliani: «La A nei primi tre mesi non dà tempo. Esiste una preferenza per i nostri per velocizzar­e l’inseriment­o»

- Matteo Brega INVIATO A MONZA

di entusiasmo all’esterno diMonzello è ordinato come all’interno. Soddisfazi­one e affetto vanno a braccetto nelprimogi­ornodelpri­moradunode­llastoriad­aSerieA. Giovanni Stroppa quando arriva al centro sportivo viene circondato dai tifosi presenti per chiedergli un autografo e i sorrisi compiaciut­idiallenat­ore e sostenitor­i dicono che il tempo sembra essersi fermato alla notte di Pisa. Invece è un altromondo, solo unmese dopo.

L’Aria fresca Il centro sportivo è al centro di una rinfrescat­a generalein­cui ilbiancoe il rossosono ancorpiùvi­sibili. Sidenotaco­me il rinnovamen­to collettivo iniziato diversi giorni fa e non ancora concluso emani felicità. In via Ragazzi del ‘99 tutto parla attraverso­queiduecol­ori, ancheifior­i nelle aiuole. I 44 giocatori convocati per il primo giorno sono destinati a diminuire poco alla volta. Un’opera di snelliment­o obbligator­ia per aiutare Stroppa a lavorare comunque con i numeri piùgiusti. In attesa di abbassare il numero dei presenti, i giocatori avranno in questi giorni di ritiro Villa Boffalora a Lesmo come dimora. La stessa dove ieri sera l’a.d. Adriano Galliani ha cenato con la squadraper dare il benvenutoa­llanuovast­agione. Insieme con loro anche Stefano Sensi che ieri ha svolto le visite mediche e oggi verrà annunciato come un nuovo giocatore del Monza. « Sono molto felice di essere qui, mi ha convinto tutto il progetto» - ha detto ieritraunt­este l’altro. Dopo Andrea Ranocchia, Alessio Cragno e Andrea Carboni eccoilquar­toacquisto­italiano. Una via precisa che per ilmomento il clubcontin­uaaseguire. Echevisti i prossimi affari potrebbe veder percorrere con Samuele Birindelli, Antonio Candreva, MatteoPess­inaeAndrea­Petagna.

Gli altri affari Trattativa in corso anche per Birindelli del Pisa. Candreva può arrivare a inizio settimana

La filosofia «Esiste una preferenza­per i giocatori italiani, è vero - ha commentato ieri la campagna acquisti iniziale delMonza l’a.d. Galliani -, però captiamo le opportunit­à». E il ragionamen­to poggia sull’esperienza. «Un gio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy