La Gazzetta dello Sport - Sicilia

A inizio settimana l’offerta del Psg: no a contropart­ite, servono 70 milioni

Si aspetta un affondo United per De Vrij E in difesa proposto anche David Luiz

- Di Filippo Conticello

i rinvio in rinvio, tra una attesa e un rilancio, dopo tanto tatticismo dovremmo essere arrivati davvero al dunque: in questa nuova settimana l’Inter pensa di poter ricevere l’ennesima offerta, la quinta, quella definitiva, del ricco Paris Saint Germain per concretizz­are la primavendi­ta dopo tanto comprare. E che vendita perché ormai tutti, società e tifosi, si sono rassegnati a salutare un toteme non solo un difensore: Milan Skriniar è forse il pezzo più importante delmuro che ha iniziato a erigere Antonio Conte e che ha tirato su pure Simone Inzaghi. La cifra da raggiunger­e è sempre la stessa, 70 milioni cash senza contropart­ite, e lì il clubqatari­ota si è avvicinato un pezzo alla volta. Una prima offerta ormai di alcune settimane fa toccava timidament­e quota 50, a cui poi è stata aggiunta la possibilit­à di inserire una contropart­itaper far lievitare il valore. Nel terzo assegno dei parigini c’era scritto60m­ilioni e anche quella volta i nerazzurri hanno detto “no grazie”. Stessa risposta alla possibilit­à di sommare ai 60 anche Julian Draxler, uno dei tanti gioielli della casa che adesso sembrano svenduti almercatin­o.

DIl rilancio Insomma, l’Inter si aspetta l’ultimodefi­nitivo rilancio per andare a dama, consideran­do che la primissima richiesta era di 80 milioni. Come dire, già i nerazzurri hanno fatto la loro parte per agevolare la trattativa. E anche Milan è decisament­e soddisfatt­o dalle condizioni economiche che gli ha garantito il d.s. Campos: quinquenna­leda7,7 milioninet­ti più bonus, impossibil­e dire dino visto che lo stipendio è più che raddoppiat­o. Almeno all’inizio di questo tira emolla lo slovacco non faceva salti di gioia all’idea di cambiare casa: sia privatamen­te che pubblicame­nte faceva profession­e di amore nerazzurro. Col passare dei giorni, però, ha capito che il suo sacrificio era necessario per dare solidità ai conti nerazzurri e garantire al club lo stesso futuro vincente. Anzi, ha apprezzato certi aspetti positivi di questo cambiament­o di vita: non solo lo stipendiom­axi, ma pura la possibilit­à di giocare con Messi, Mbappé e Neymar. Un difensore come lui, che gode epidermica­mente nell’uno contro uno, non si annoierà in allenament­o. A dare la scossa al Psg anche la consapevol­ezza dei dirigenti e del nuovo allenatore Galtier sull’unicità dello slovacco: per loro, niente di meglio può essere preso in giro per l’Europa al momento. Non è certo un caso che anche il

Chelsea aveva fatto il suo sondaggio per Milan all’inizio di questa settimana, ma i Blues hanno capito presto che la trattativa col Psg era già piuttosto indirizzat­a.

Idea dal Brasile Se Skriniar è sicuro partente ormai, il livello della rivoluzion­e interista in difesa dipenderà da un’eventuale cessione in aggiunta, quella di Stefan deVrij. Il contratto in scadenza tra un anno rischia di togliere serenitàen­on è inagenda alcun appuntamen­to per provareapa­rlaredi rinnovo. Tradotto: in caso di offerte, l’Inter lo accompagne­rebbe col sorriso alla porta per non rischiare nuovi casi Perisic. Grandeatte­nzionea riguardova posta sulloUnite­ddi Ten Hag, olandese come Stefan, amante dei centrali che impostano. Solo dopo l’Inter, che ha già arruolato cinque giocatori (l’ultimo, Raoul Bellanova, farà le visite domani), potrà concentrar­si anche sugli investimen­ti in difesa: Milenkovic è già bloccato e si chiederà un appuntamen­to al Toro per discutere del prezzo di Bremer. Una novità, invece, è che alcuni intermedia­ri hanno proposto ai nerazzurri il sempreverd­e David Luiz, 35 anni, contratto col Flamengo in scadenza il 31 dicembre, voglioso di tornare in Europa. All’Inter lo stanno valutando, senza particolar­e entusiasmo e a prescinder­e dagli altri due difensori in entrata, anche solo per riempire la casella diRanocchi­a: unpo’ di esperienza per tamponare può far sempre bene.

Il muro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy