La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Kluivert torna in gruppo, Villar e Diawara sono out

In attesa di offerte vere, Mou ha deciso di far allenare l’olandese con gli altri I due registi fuori dal lavoro collettivo

- Di Andrea Pugliese ROMA

a martedì si torna a sudare, Mourinho vuole partire subito forte per sfruttare anche un calendario inizialmen­te favorevole. Ma agli ordini dell’allenatore portoghese­nonci saranno tutti i giocatori a libro paga della Roma. Esattament­e come successe lo scorso anno, quandoMoue­scluse subito otto calciatori dai convocati del ritiro (i vari Pastore, Pedro, Kluivert, Fazio, Santon, Bianda, Nzonzi e Coric, che chi più chi meno si allenarono a parte). Gli «epurati» pure quest’anno sa

Drannomolt­i, ancheseino­mipiù importanti sonoquelli diVillar e Diawara. Loro inizierann­o a lavorare più tardi, a parte, quando la squadra partirà per il Portogallo. E con loro dovrebbero esserci anche alcuni giovani, tra cui Riccardi, Bianda e Coric (a meno che non si trovi prima per loro una soluzione di mercato). Stavolta, invece, ci sarà Kluivert e con lui anche Calafiori e Darboe. Su tutti e tre però la posizione del club non cambia, sono inuscitaep­erlorosi cercanoacq­uirenti per poter monetizzar­e.

Ai box I due centrocamp­isti, insomma, sono stati già messi fuori da ogni piano. Villar e costato 21 milioni tre estati fa, nell’ambito dell’operazione che portòManol­as al Napoli).

Interesse Sia su Villar sia su Diawara sembrava essere piombato il Valencia, con la possibilit­à di poter essere inseriti nell’eventuale operazione che può portare Guedes in gialloross­o. In realtà poi l’interesse degli spagnoli si è andato raffreddan­do, con l’Hertha Berlino e l’Augsbrug che si sono fatti vivi per il centrocamp­ista guineano, ma chiedendol­o in prestito con diritto di riscatto. Diawara piace anche al Lecce, soluzione su cui si sta cercando di lavorare per trovare la formula giusta. Villar, invece, interessa al Monza, alla Sampdoria e al Celta Vigo. Chi poi aspetta di capire dove giocherà è anche Kluivert, che dopo una buona stagione con ilNizza ha alcuni estimatori in Francia (Marsiglia, Monaco e lostessoNi­zza), ma a cifre inferiori rispetto ai 14-15milioni che vuole la Roma. Si vedrà, intanto però lui stavolta partirà con Mourinho.

Separati in casa Anche Coric, Bianda e Riccardi saranno a Trigoria solo dopo la partenza per il Portogallo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy