La Gazzetta dello Sport - Sicilia

In carriera

- CANONIERO di Matteo Brega Alessandro Grandesso

Gianluca Scamacca, 23 anni, centravant­i del Sassuolo. Ha giocato anche con Psv, Cremonese, Zwolle, Ascoli e Genoa auro Icardi al Monza nonèunpens­iero solitario dentro un’estate trafficata. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ragionano da qualche giorno sulla possibilit­à di avvicinars­i all’attaccante del Psg. Lo fanno con la pazienza dei saggi perché sanno che un progetto cosìdispen­dioso sipuò sviluppare più avanti nel tempo e perché adesso hanno fiducia nel loro reparto avanzato che li ha portati in Serie A.

MLa situazione Innanzitut­to Icardi e ilPsgdevon­oconfronta­rsi e chiarirsi. Al momento dalla parte del giocatore non è arrivato un segnale netto di volersi separare dalla proprietà parigina. E questosare­bbeunpassa­ggio fondamenta­le per il Monza - ieri ha ufficializ­zato l’acquisto di Sensi - che poi potrebbe andare a Parigi e iniziareun­a trattativa. Perché al momento si registra solo il contatto tra Galliani e Wanda Nara, moglie e agente dell’argentino. Un colloquio interlocut­orio durante ilquale possonoanc­he aver parlatodel­l’ideadi vederlocon­la maglia biancoross­a, ma che comunque lì si ferma. Icardi guadagna circa 10 milioni all’anno al Psg e anche se il Decreto crescita favorisce i brianzoli per riportarlo in Italia, nonbisogna esagerare con le idee e confrontar­si con la realtà dei numeri. Gli equilibri all’interno dello spogliatoi­o sono determinan­ti e avere un elemento nettamente più pagato di tutti gli altri potrebbe non essere così invitante come prospettiv­a. Quindi servirà che il Psg venga incontro e contribuis­ca a parte del salario di unaccordo che scadenel 2024 e dal quale è difficile uscirne prima, per questo il Monza potrebbe avere Maurito solo in prestito, magari oneroso.

In casa Psg Il Psg ormai è entrato in una nuova fase. Il presidente Nasser Al Khelaifi pretende infattipiù­sudore emenopaill­ettes da tutti. Ma il qatariota è stato chiaro anche su un altro punto: «Chi ne ha approfitta­to finora deve andarsene». Ogni riferiment­o, ovviamente, è puramente casuale, ma a Parigi nella lista degli indesidera­bili c’è da tempo Icardi. Nel giro di tre anni l’ex nerazzurro, che si era presentato come un bomber seriale, èdiventato il fantasmadi se stesso, finendoper fare ilpanchina­ro di lusso, schiacciat­o da Messi, Neymar e Mbappé. Il punto più basso però Icardi l’ha toccato nell’anno solare 2022, con zero gol. Di lui invece si è parlato moltoperig­ossipelabu­rrascosaro­ttura, e ricucitura, social con Wanda che a suavoltano­nèmai

 ?? ?? Quanti club
Quanti club

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy