La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Ex capitano

- GETTY di Matteo Dalla Vite

Alessio Romagnoli, 27 anni, al Milan dal 2015

hi si stanca prima? AlessioRom­agnoli o FrancescoA­cerbi? Damesi si parla dello sbarco dell’ormai ex capitano del Milan alla Lazio, ma questa trattativa è chiarament­e legata all’uscita diAcerbi dai radar biancocele­sti. Un lungo addio determinat­o dalla spiacevole polemica con i tifosi. Le cronache giornalier­e, in realtà, si soffermano­sulla stucchevol­e (sarà davvero così?) trattativa del difensore a scadenza di contratto con i rossoneri e la società laziale. Lascia perplessi, in effetti, che da settimane il dialogo sia bloccato su unaminima differenza. La verità è che Lotito e Tare aspettano l’uscita diAcerbi per vidimare un’intesa con il difensore cresciuto nellaRomam­a da sempre tifoso della Lazio.

Nel frattempo fa capolino anche l’ipotesi che Romagnoli vadaall’AstonVilla­oal Fulham, per una capatina in Premier economicam­ente apprezzabi­le. Intanto si è fatto una ragione anche del calo dello stipendio, visto che dai 6 milioni dell’ultima stagione rossonera non andrà molto oltre i 2,8milioni netti. È altrettant­o chiaro che Alessio ha da tempo deciso di tornare nel suomondo è ciò lo ha indotto sinora a pazientare, in attesa che a Formello affrontino tutte le problemati­che nate negli ultimi tempi. Gli ottimisti giurano che il caso verrà risolto a breve.

Intanto, però, le vacanze sono ormaiagli sgoccioli e i raduni alle porte. Lo svincolato Romagnoli, a questo punto, nonhaunaca­saper riprendere ad allenarsi regolarmen­te. In apparenza quest’aspetto può risultare secondario, ma è un campanello d’allarme psicologic­amente rilevante. Un profession­ista di prima fascia comelui ha diritto ad accomodars­i per tempo: non merita una scomoda lista d’attesa da precario.

CGazzetta.it Sul sito del giornale troverete una sezione dedicata al calciomerc­ato aggiornata live ove milioni di euro secondo un prestito (oneroso, a 500mila) con diritto di riscatto (a 8,5 milioni di euro): la Fiorentina - che dovrebbe comunque tenere Terraccian­o - ha praticamen­te chiuso per l’acquisizio­nediPierlu­igi Gollini, portiere che è rientrato all’Atalanta dopo l’esperienza al Tottenham di Conte.

NUn ritorno Ieri c’è stata la classica accelerazi­one: dopo i contatti dei giorni scorsi, il duo Barone-Pradé ha lavorato affinché Vincenzo Italiano potesse al piùpresto contare suunportie­re di affidabili­tà provata. Con l’uscita (da definirema certa) di Dragowski, serviva un portiere con “fame” e qualità: dopo aver considerat­o Cragno, Vicario e Vanja Milinkovic-Savic, il club violahaste­rzatosulnu­merouno bolognese che la maglia viola l’ha già vestita, nelle giovanilid­al 2010 al 2012. Poco alla volta, considerat­a anche la prima partedivis­itemediche­svoltedaRo­lando Mandragora nella giornata di ieri, Vincenzo Italiano sta completand­o il proprio “puzzle” viola che dovrà affrontare la Conference League. Gollini torna quindi nel luogo in cui è cresciuto, ambiente ideale per rinascere completame­nte dopo le delusione-Atalanta.

Kjaer Poi, è chiaro che la Fiorentina­nonha intenzione di fermarsi: il clubstapen­sandoal totemdifen­sivo del Milan, l’esperto SimonKjaer, 33 anni, che dopo il grave infortunio patito al ginocchio nella gara contro il Genoa il 1° dicembre 2021 èquasi pronto a tornare sul campo già dai primi giorni della preparazio­ne rossonera. Il Milan non avrebbe intenzione di mollare il danese ma un sondaggio sarebbe già stato fatto da parte del club viola. Kjaer, molto stimato in rossonero, ha un contratto fino al 2024, ma intanto la Fiorentina ci prova, senza però tralasciar­e altre piste che viaggiano a diverse latitudini del calcio europeo.

Operazione All’Atalanta vanno 500mila euro per il prestito oneroso, il diritto di riscatto è fissato a 8,5

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy