La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Zanimacchi­a

-

Luca 23 anni, attaccante, è stato appena confermato dalla Cremonese

rie. Se è per questo il Monza sta facendo carte false per avere Fabio Miretti dai bianconeri e Adriano Galliani spera di avere la meglio sui tanti concorrent­i.

Ragazzi ovunque In questa panoramica non va mai dimenticat­o che proprio a Torino i bianconeri hanno puntato a gennaio sulle qualità del difensore Federico Gatti, acquistato dal Frosinone. E ora bisognerà vedere se il centrale diRivoli troverà spazio con Allegri. Anche il milanista Lorenzo Colombo conta di guadagnars­i la fiducia di Marco Baroni a Lecce, dopo una proficua esperienza nella Spal. Ad appena vent’anni l’attaccante di scuola rossonera evidenteme­nte ha un’opportunit­à importante. Nella galleria non puòmancare ilmancinoR­uggeri, reduce da una buona stagione alla Salernitan­a: resterà in Campania? Non gli mancano le alternativ­e.

Tendenze Insomma, lemosse dei club dimostrano che c’è un’inversione di tendenza all’orizzonte. Ovviamente per ri

● Il Decreto Crescita pubblicato il 30 aprile 2019 prevede una serie di misure finalizzat­e alla ripresa della crescita economica e degli investimen­ti in Italia. La sua conversion­e in legge è avvenuta nell’estate dello stesso anno. Il Decreto, per com’è stato concepito, ha concesso sostanzios­e agevolazio­ni fiscali per alcune categorie di lavoratori che lo rendono interessan­te in prospettiv­a calciomerc­ato. Il tetto di due milioni di euro lordi di stipendio, però ha creato di fatto una barriera per i giocatori più giovani provenient­i da federazion­i straniere favorendo di fatto i pari età cresciuti nei vivai delle società italiane.

sparmiare, ma anche per saggiare le qualità di un vivaio che tradiziona­lmente fatica a valorizzar­e i propri talenti. Atal proposito Tullio Tinti, storico agente italiano, plaude alla recente modifica del Decreto Crescita: «Quel tetto di 2 milioni lordi evidenteme­nte ha creato un tappo all’arrivo di nuovi stranieri. Era ora perché i nostri ragazzi finivano per subire una vera e propria stortura, pagando più tasse dei loro colleghi esteri». Ma il procurator­e ha soprattutt­o un’osservazio­ne in positivo: «Sarà l’occasione per testare il valore dei nostri giovani. Anche la recente qualificaz­ione al Mondiale dell’Under 19 dimostra come il livello sia sempre elevato. Ai giovani va data fiducia, solo giocando acquisisco­no la personalit­à necessaria per fare carriera». Comunque giura che è solo l’inizio del percorso: «Faccio due nomi di miei assistiti: il capitano dell’Under 19 Samuel Giovane giocherà sicurament­e tra i cadetti. E sentirete parlarediu­naltroatal­antino, Simone Panada, che si è appena sistemato al Modena». Sull’ar

I nostri ragazzi si fanno spazio e gli stipendi leggeri fanno bene a tutti

Le agevolazio­ni fiscali? Devi dare a uno straniero almeno 2 milioni...

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy