La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Ronaldo prepara un altro trasloco Ha chiesto allo United di essere ceduto

-

● LONDRA Mai tornare dove si è stati molto felici. Il ritorno in Inghilterr­a di Cristiano Ronaldo non ha fruttato i risultati che il fuoriclass­e portoghese si sarebbe aspettato lasciando la Juve nell’agosto scorso e i malumori erano noti da parecchio. Ora, secondo quanto riporta il Times, Ronaldo avrebbe chiesto di essere ceduto. L’attaccante vorrebbe cambiare aria, visto che difficilme­nte in Premier League con la maglia dei Red Devils potrebbe avere la possibilit­à di conquistar­e trofei, anche in virtù del fatto

Champions League, trofeo che ha già vinto cinque volte, una con lo United appunto e quattro con il Real Madrid. Ma Ronaldo non è mai sazio e pare che più che altri successi stia cercando un progetto che lo metta di nuovo al centro. E negli ultimi giorni è stato accostato con insistenza allo Sporting Lisbona, sua prima squadra, e alla Roma, guidata dal suo connaziona­le Josè Mourinho. Nella scorsa stagione, quella del suo romantico ritorno allo United, Cristiano Ronaldo ha disputato 38 gare realizzand­o 24 reti.

Poker d’assi Dovesse concretizz­arsi la cessione di De Jong, a cui magari aggiungere anche quelle di Depay e Trincao (altri due da cui potrebbero arrivare offerte importanti), con i circa 200 milioni di tesoretto accantonat­i dalla vendita dei diritti tv il Barça si getterebbe su quattro obiettivi chiari. Al primo posto Lewandowsk­i, che ha ingaggiato un aspro braccio di ferro con il Bayern per ottenere la cessione: i catalani contano di convincere i bavaresi con un assegno di 40 milioni. Altri 50, stando a quanto sostiene il Mundo Deportivo, sarebbero stanziati per arrivare a Raphinha, il brasiliano del Leeds che a Barcellona consideran­o una sorta di replica di Neymar. I restanti 110 milioni servirebbe­ro invece per assicurars­i Koundé e Bernardo Silva. Nei piani della dirigenza blaugrana potrebbe avanzare qualche spicciolo per mettere le mani suAzpilicu­eta eMarcos Alonso, sui quali il Chelsea fa resistenza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy