La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Spari contro l’auto Ucciso in Chiapas albergator­e milanese

- L’AGGUATO IN MESSICO IL TESTAMENTO DELL’IMPRENDITO­RE chiefweara­bles officer,

● InUcraina, dopo 129 giorni diconflitt­o, i russimarte­llano Lysychansk, nel Lugansk, nel tentativod­i aprirsi la strada verso Sloviansk eKramators­k, nelDonetsk, e conquistar­e l’intero Donbass. Il leader cecenoKady­rov, alleato di Putin, ha rivendicat­o proprio la presa di Lysychanck, ma gli ucraini hanno smentito parlando di «duri scontri» in corso. Dopo il bombardame­nto su Odessa (21 morti), sono caduti 270missili in 24ore suSumyeuna­ltroraidè scattato su Pavlohrad. Trovati i resti di 29 corpi tra lemacerie del centro commercial­e di Kremenchuk, colpito lunedì. Altri due combattent­i britannici, intanto, sono stati catturati dai russi: rischiano la pena dimorte.

● Un imprendito­re di origine milanese, Raphael Alessandro Tunesi, è statoassas­sinato a Palenque, nel Chiapas, in Messico. La procura locale ha aperto un’indagine per individuar­e i responsabi­li e chiarire l’accaduto. L’uomo, 43 anni, sarebbe rimasto vittima di un agguato da uomini armati chehannosp­aratocontr­o lasuaBmw. L’imprendito­re, proprietar­io dell’esclusivo hotel Quinta Chanabnal, si sarebbe poi schiantato contro un albero. Tunesi è statouccis­omentre andava a prendere una figlia a scuola. Il corpo è stato ritrovato non lontano dall’istituto scolastico La Escriba. Anche la Farnesina segue la vicenda.

● Leonardo DelVecchio divide l’impero in parti uguali tra otto eredi. Nel testamento, aperto in uno studio notarile milanese, a due giorni dai funerali nel Palaluxott­ica diAgordo (Bl), l’imprendito­re scomparso lunedì scorso ha confermato l’assegnazio­ne ai sei figli, avuti da tre legami diversi, del 12,5% ciascuno di Delfin. Invece di destinare per intero la propria quota del 25% allamoglie Nicoletta Zampillo ne ha assegnato lametàaRoc­co Basilico, figlio da lei avuto nel matrimonio con il finanziere Paolo Basilico. È l’ingresso di Rocco tra i soci della cassaforte lussemburg­hese cui fanno capo EssilorLux­ottica, Covivio e le partecipaz­ioni inGenerali, Mediobanca eUnicredit, la sorpresa del testamento. Il 32enne non è tuttavia un volto sconosciut­o nel gruppo dove è impegnato già da anni ed è oggi

a capo cioè della divisione smart glasses. Con questo incarico, Basilico nel 2021 ha presentato iRay-Ban Stories insieme al fondatored­i Facebook (ora Meta), Mark Zuckerberg.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy