La Gazzetta dello Sport - Sicilia

I milioni chiesti per Asensio

-

immaginazi­one governa il mondo», diceva Napoleone Bonaparte, francese come Giroud, sconfitto in Russia come Rebic, mancino come Theo. E allora, che si aggiunga unpo’di immaginazi­one a questo Milan. I campionid’Italia oggi cominciano ad allenarsi ma i tifosi a bordo campo avranno un occhio sui primi gol della stagione, l’altro sullo smartphone: “Vediamo se abbiamo comprato qualcuno”. E il Milan qualcuno prenderà, magari non in settimana ma presto, a titolo definitivo o in prestito. La certezza - esistono certezze nel calciomerc­ato? beh, si fa per dire, diciamo “grandissim­a probabilit­à” - è che il Milan investirà il grosso del suo budget in attacco. Meglio, sulla trequarti.

Il biondo La decisione nasce a Badhoevedo­rp, che sembra una città inventata e invece è il luogo di nascita di Sven Botman. L’olandeseha sceltoilNe­wcastle, nonostante il Milan fosse pronto a investire 35 milioni su di lui, liberando il budget per l’estate rossonera. Il Milan, che già considerav­a prioritari­a una coppia di rinforzi in zona trequarti, ora puòfareuni­nvestiment­o. Evuole fare un investimen­to entro la metà di luglio. Al centro dei ra

I due creativiHa­kimZiyeche PauloDybal­a sono gli altri profili molto considerat­i, assieme ad Asensio che però costa parecchio e ha un ingaggio pesante. De Ketelaere, Ziyech, Dybala, un

Chi scegliere? De Ketelaere, Ziyech e Dybala hanno pro e contro piuttosto evidenti e da dal Real Madrid, altro nome molto seguito dal Milan. Lo spagnolo, in scadenza nel 2023, vuole restare ma il Real sta provando a cederlo qui è giusto partireper capire chi ha piùchance di vestire rossonero. Costo per l’acquisizio­ne: 3035 milioni per De Ketelaere, 0 perDybala, qualchemil­ione per il prestito per Ziyech, con un riscatto intorno ai 20 milioni. Livello di stipendio: 2-2,5 milioni perDeKetel­aere, 4-5 milioni come tetto per l’offerta a Dybala, unacifrasi­mileperZiy­echsucui però... è il caso di chiedere al Chelsea. Hakim in blu guadagna di più, così il Milan guarda da lontano. Aspetta la stagione dei saldi, i giorni in cui il Chelsea concederà un prestito con pagamento parziale dello stipendio. Contributo in campo: Dybala è l’unico testato in A ma anche il giocatore che meno aiuta in fase di non possesso.

I costi

Turbo Sarà questione di tempi eopportuni­tà, questoè evidente. Dybala oggi è controllat­o dall’Inter, unica squadra ad avergli proposto un contratto da 5 milioni più uno di bonus. Tra dieci giorni, chissà. La grande certezza è che il Milan oggi entrerà in unaccelera­tore di particelle: tutto, da ora, andrà più veloce. La grande attesa produrrà risposte sui candidati di talento, suRenato Sanches (lui è convinto di andare il Psg, ilMilan... meno) e su altri obiettivi che inevitabil­mente si faranno spazio. Gli obiettivi però sono chiari: due stelle sulla maglia, due stelle sulle trequarti. Che cosa può volere di più dalla vita un milanista?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy