La Gazzetta dello Sport - Sicilia

«Samir il titolare André da inserire Inzaghi non ripeta l’errore Radu»

Basta col monopolio, inizia la diarchia. Simone deve gestire la nuova rivalità tra Handanovic, che parte davanti, e il camerunese, appena arrivato e più giovane di 12 anni L’ex portiere: «Bisogna pensare al bene della squadra, mal’Inter è inbuoneman­i»

- GETTY NATO A IL ALTEZZA PESO

Alla Juventus

Buffon in campo, Szczesny riserva, ma per un anno, l’ultimo di Super Gigi da titolare alla Juve

Precedenti È andata meglio quando c’è stata chiarezza sindal via. L’emblema del doppio titolare si è avutocon la Juvenel 201718, quando dietro almonument­o Buffon è stato messo Szczesny, reducedadu­egrandi stagionial­la Roma e ancora oggi numero uno dei bianconeri. Gerarchie chiare, conGiginaz­ionalecapi­tanoeleade­r, ma anche diverse occasioni per il polacco di mettersi in mosciata da Radu a Bologna ha poi mostrato quanto pericoloso sia far marcire un portiere in panchina senza dargli mai mezza chance. Questo rischio ora è escluso, semmai c’è un feeling di coppia da costruire. Onana e Handanovic non si conoscono e mai si sono incontrati: neanche una telefonata introdutti­va, ma mercoledì sarà Inzaghi a fare le presentazi­oni e a dare il via alla concorrenz­a, si spera sana. André non ha scelto il numero con cui sfidare l’1 diHanda, per ora si è tenuto il 24. Adesso ci sono due guardiani pronti a difendere lo stessofaro, scegliereq­uellogiust­o è lacosapiùd­ifficile. stra, in campionato e in Coppa Italia. Lastimaela­profession­alitàdeidu­e, poi, hafattoilr­esto. Szczesny tra l’altro veniva da una situazione simile: a Roma, però, eralui il titolarepe­r scelta di Spalletti, nonostante il club avesse appena prelevato Alisson, rivenduto poi dopo due anni al Liverpool per oltre 60 milioni e diventato campione d’Europa nel 2019.

Difficoltà Nell’ultima stagione, ildualismo­hamessoinc­risi la crescita di Meret a Napoli: dopo un infortunio ha perso il posto e da lì è stato complicato scalzare Ospina, e la frittata dell’azzurro a Empoli è costata poi una fetta di scudetto. Per rinnovare colNapoli ha chiesto la certezza del posto fisso. Un portiere ha bisogno di serenità, dicono. Chissà che ne pensano Onana eHandanovi­c.

RTutte le competizio­ni 2021/22 Presenze

Gare senza subire reti

Rigori parati in campionato (Serie A)

 ?? ?? i parate parate su tiri dentro l’area parate su tiri da fuori area
Gol subiti
i parate parate su tiri dentro l’area parate su tiri da fuori area Gol subiti
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy