La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Arrivato anche Celik, oggi l’ufficialit­à Al Lilla 7 milioni e il 15% sulla rivendita

- Andrea Pugliese

● È sbarcato a Fiumicino ieri verso le ore 14.30, con un volo in arrivo direttamen­te da Istanbul. Poi via, di corsa verso il suo nuovo futuro. Mehmet Zeki Celik da ieri si è immerso nella sua nuova avventura gialloross­a, accompagna­to dai suoi due procurator­i (i fratelli Güde Fazil e Firat Ozdemir). Da Fiumicino è volato direttamen­te a Villa Stuart, dove si è fermato per più di tre ore per svolgere tutte le visite mediche del caso, lasciando la clinica dello sport sita alla Balduina verso le 19. Nessun giro a Trigoria, invece, quello avverrà invece nella giornata di oggi. Roma e Lille, infatti, devono ancora limare alcune cose sui contratti relativi al suo trasferime­nto (7 milioni di prime foto con la maglia gialloross­a, la conoscenza di persona di José Mourinho e dei dirigenti romanisti, la firma del contratto e le prima parole concesse ai media di casa. Poi bisognerà capire se Celik godrà ancora di qualche giorno di ferie omeno, cosa del resto che gli compete di diritto avendo partecipat­o alla Nations League con la Turchia fino al 14 giugno (data dell’ultima partita contro la Lituania). Di certo Celik farà parte della truppa che il 12 luglio partirà per il Portogallo, per il ritiro di Albufeira, in Algarve, dove inizierà a contenders­i il posto da titolare a destra con l’olandese Rick Karsdorp.

il resto, il piano diMou sembra chiaro: accumulare subito tanto carburante per una partenza sprint in stile quella dello scorsoanno, quando laRoma vinse le prime seipartite ufficiali della stagione. Per farlo, soprattutt­o nella prima parte del lavoro che domani si svolgerà a Trigoria (oggi sarà giornata in principal modo di test fisici ed ematici), ci saranno quasi sempre doppie sedute di allenament­o. Non basta. È già stato allestito unprogramm­adiamichev­oli, sia pure da ufficializ­zare nella sua totalità. La Roma, comunque, di certo sarà chiamata ad affrontare squadre come Sporting Lisbona, Nizza, Tottenham, Shakhtar Donetsk e probabilme­nte Sunderland, per un avvio di stagione non banale.

Pugno di ferro Ma non sarà una squadra per tutti. Se Kluivert, di ritorno dal prestito, sarà riammesso nel gruppo in attesa della cessione, ex “colpi” di qualcheann­ofacomeDia­wara, Villar, Bianda e Coric, oltre all’ex “enfantprod­ige” Riccardiin­vecenon partiranno­perilPorto­galloe, anzi, saranno convocati a Trigoria solo quando i compagni saranno già partiti. Insomma, la “legge” che nella scorsa stagione fu applicata anche Pedro, Fazio e Santon torneràdim­oda. Quantobast­a per far capire che alla Roma che laparoladi­Mourinhoès­empre legge.

Amichevole a Faro contro lo Sporting Lisbona

23 luglio Amichevole contro il Nizza e rientro a Roma 30 luglio Amichevole ad Haifa con il Tottenham

6 agosto Amichevole all’Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk. Sarà la presentazi­one ufficiale della squadra

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy