La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Stasera la presentazi­one delle maglie Domani si parte per Auronzo di Cadore

-

● Il primo allenament­o ci sarà solo tra 48 ore, sotto le Tre Cime di Lavaredo, ma la stagione della Lazio è di fatto già cominciata. Ieri si sono svolte le visite di idoneità del primo gruppo di giocatori, oggi toccherà agli altri. Il primo ad arrivare presso la clinica Paideia è stato Stefan Radu. E non poteva essere altrimenti, visto che è il decano del gruppo, fresco tra l’altro di rinnovo (ha firmato per un altro anno). Questa sara la sua sedicesima stagione consecutiv­a con la maglia della Lazio, di cui è anche il record-man di presenze. Oggi programma un evento speciale per presentare due delle tre maglie per la nuova stagione (la «home» e la «away»). Appuntamen­to alle ore 21 in Piazza del Popolo. La serata sarà condotta da Manila Nazzaro e vedrà la partecipaz­ione di altri tifosi laziali vip, tra i quali Anna Falchi e Anna Foglietta. Le maglie indossate dai calciatori saranno messe all’asta e le donazioni saranno devolute all’Elemosiner­ia del Santo Padre per la ricostruzi­one di un reparto di oncologia pediatrica in Ucraina.

Casale vicino Un’altra trattativa in dirittura d’arrivo è quella relativa a Nicolò Casale, che nelle intenzioni di Sarri e del club dovrebbe costituire con Romagnoli la nuova coppia di centrali difensivi. Dopo la felice conclusion­e dell’affareCanc­ellieri, i canali tra Lotito e il presidente del Verona Setti sono rimasti aperti. In ballo, oltre a Casale, c’è anche il centrocamp­ista Ilic. Su quest’ultimo, però, la Lazio simuoverà solo in caso di partenza di Luis Alberto (per il quale c’è sempre il pressing del Siviglia, che offre in cambio Oliver Torres e soldi). Casale può invece arrivaresu­bito. Il clubveneto­direbbe sì ad una proposta da 8 milioni più bonus, sulla quale i dirigenti laziali stanno ragionando. Per il ruolo c’è un’alternativ­a più economica, che porta in Spagna, aMarioGila, difensore delRealMad­rid Castilla: costa 5 milioni. Una decisione sarà presa nelle prossime ore.

Gazzetta.it Sul nostro sito trovate tutte le notizie di mercato sulle squadre della Serie A e sul calcio estero sempre in tempo reale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy