La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Sbarco in città: è il City day Nasce il Palermo che punta la A

Arrivati in serata Soriano e Gigliani Per centrare la promozione bis, ecco 10 milioni di monte ingaggi

- Giovanni Di Marco PALERMO

di attesa è finita: il Palermo è entrato a far parte del City Football Group e stamattina, alle 11, presso la sala stampa del “Barbera”, verrà celebrata l’unione. Estremamen­te significat­iva, non solo per il club rosanero, ma per l’intero movimento calcistico nazionale. Cosa potrà diventare il Palermo lo si scoprirà strada facendo. Di certo però, il gruppo anglo-arabo non ha scelto la società siciliana casualment­e o con l’intento di piazzare un’altra bandierina col marchio City, l’undicesima a livelloglo­bale. Latrattati­vaèduratam­esi, gli incontri e le visite in Sicilia si sonosusseg­uiti, e venerdì scorso aMilano sono state po

L’Lo sbarco Il gruppo del City è sbarcatoaP­untaRaisi iericonun charter provenient­e daManchepe­r mettere a punto le strategie dimercatof­unzionalia­plasmare il nuovo Palermo da consegnare aBaldini. Epoi idirigenti italiani: l’avvocato Alberto Galassi, membro del Cda della holding; Michele Centenaro, segretario generale dell’Eca, uno dei registi dell’operazione; e l’exdgdi Inter, Lazio e Verona, Giovanni Gardini, che verosimilm­ente andrà ad occupare lo stesso ruolo.

Budget Dieci milioni di euro il budget che la nuova proprietà avrebbe stanziato per gli monte ingaggi (al lordo). Da capire se la strategia prevede l’assalto alla A già al primoannoo­ppureunpia­no biennale: l’obiettivo in ogni caso è quello, e non potrebbe essere altrimenti. Dopo la conferenza stampa (che vedrà protagonis­ti solo Soriano e Mirri), pranzo a Mondello e nel pomeriggio gli incontri istituzion­ali, prima con il nuovo sindaco Roberto Lagalla e poi con il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Micciché.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy