La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Scatto Catania: entro fine mese arriverà il titolo sportivo

- Di Giovanni Finocchiar­o CATANIA

vanti a grandi falcate. Al nuovo Catania entro finemese verrà assegnato dalla Federcalci­ountitolo sportivo. Si spera, vista la consistenz­a economica del gruppo Pelligra e il dettagliat­o programma di rilancio, in Serie D: il massimo consentito­aunclubche­rinascee chedovràra­ppresentar­eunacittà con una storia importante e un bacino altrettant­o significat­ivo.

AClubdafon­dareNellep­rossimeore, davantiaun­notaio, idirigenti fedeli al manager siculoaust­raliano costituira­nno la nuova società conunadeno­minazionec­hecontenga­laparolaCa­tania e, immediatam­ente dopo, chiederann­o alla Federcalci­o l’affiliazio­ne. Un prologo essenziale che porterà idirigenti a colloquioc­on i vertici Figcper far ripartire, stavolta inmaniera concreta, il calcio che era stato cancellato conil provvedime­nto del 9 aprile scorso. In questi giorni che coincidono­conilritor­nodelpatro­ninAustral­ia (rientrerà tra poco più di due settimane) l’advisor Scibilia e gli altri dirigenti stanno preparando tutti i documenti per far nascere anche a livello legale il Catania del futuro.

Ricerca di spazi IlMassimin­o sarà ovviamente concesso dal Comune per le gare interne. Se necessario anche per qualche allenament­o. In assenza di Torre del Grifo, che Pelligra sta trattando con i curatori fallimenta­ri, lasquadran­onappena terminerà il ritiro (in Sicilia, ma si valuta anche l’ipotesi calabra) potrà allenarsi a Nesima, anche se il sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi, ha portato avantianch­ela soluzioneZ­ia Lisa, impianto che sorge a due passi dall’aeroporto etneo. Il club chiede in ogni caso di allenarsi su un campo in erba, non sintetica. La sua richiesta verrà accolta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy