La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Quattromil­a tifosi in Piazza del Popolo, fischiato Lotito

Presentate le nuove maglie, molti si aspettavan­o Romagnoli. Immobile: «Togliamoci grandi soddisfazi­oni»

- ROMA e.b.

na grande festa, anche se èmancato l’invitato che tutti speravano di incontrare. Ieri sera la Lazio ha riempito Piazza del Popolo (con circa 4mila tifosi) per la presentazi­one delle maglie 2022-23 (griffate Mizuno dopo 10 anni con la Macron). La prima, azzurra conbordini e colletto bianchi, è classica e hadiversea­quile stilizzate­trasparent­i che richiamano alla storica maglia bandiera (la piùamata dai

Ulaziali). Neraconuna­bandagiall­a che attraversa tutto il petto quella da trasferta, verde quella del portiere. I tifosi speravanoc­hevenisse presentato un nuovo acquisto fra la porta (persi a parametro zerosiaStr­akoshacheR­eina) eladifesa(ancheLuizF­elipesièsv­incolato). Per tuttoilpom­eriggio si era parlato di una sorpresa ai tifosi, motivo per il quale in molti si aspettavan­ol’arrivodiAl­essioRomag­noli. Ancheper questo il presidente­Lotito è stato fischiaton­el momento incui è salitosulp­alco. «Se qualcuno fischia, vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto - ha spiegato Lotito -. Siamo qui per portare avanti un percorsodi­crescita, legatonons­oloairisul­tatimaanch­eaciòchedo­bbiamo rappresent­are nelmondo. La nostra forza siete voi, ma dobbiamotr­adurlatram­ite fatti concreti. Stiamo allestendo una squadra che se la giocherà alla pari con tutti». Oggiperòla­squadrapar­tirà per il ritiro di Auronzo senza rinforzi in porta e con il solo Kamenovic a disposizio­ne in difesa (esclusiiPr­imavera) elapreoccu­pazione comincia amontare.

Entusiasmo Eppure le maglie elaseratad­i ierihannop­ermesso ai tifosi diimmerger­sinella lazialità e di sentirsi vicini alla squadra. «Vogliamo toglierci grandi soddisfazi­oni - ha spiegato Immobile -. Abbiamo bisogno dei tifosi tantoquant­olorohanno­bisogno di noi. Vorrei vedere sempreques­toentusias­mo. Lamaglia mipiacetan­tomaiocel’hotatuata sul cuore già da tempo. Posso promettere grande impegno da parte di tutti noi ma ripeto che abbiamo bisogno della gente». E il popolo laziale ha risposto presente alla prima festa della stagione. Alla quale èmancato però l’invitato speciale che tutti speravano di incontrare.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy