La Gazzetta dello Sport - Sicilia

MARINI, LA SCHERMA DIVENTA GLAMOUR «MA NON SONO SOLO VESTITI E CAPPELLI»

-

no, quando ho centrato la prima vittoria in Coppa del Mondo a Belgrado. Poi è arrivato un altro successo, in Sud Corea. La mia autostimas­ièrialzata­eagliEurop­ei ho tiratobene: l’argento è arrivato da solo. Ora sono più tranquillo, in modalità zen. Credo nell’influsso delle stelle, sonopiù in pace con me stesso, non mi metto tante aspettativ­e. Meditazion­e? No, nonavrei il tempo».

Sì, 4 mesi fa volevo smettere perché non venivano i risultati: Cerioni mi ha dato la scintilla

▶Dai social lei pare estroverso: cura il look, veste capi di abbigliame­ntodamodel­lo, sidipinge le unghie. Vuole essere diverso?

«Amo la moda, la mia famiglia lavora nel settore. Mi piacciono i vestiti colorati, i cappelli, gli accessori. Non sono stravagant­e, solo mi vesto in base a come mi sento. Forse mi distinguo dagli altrimanon­cercola diversità. Èil mio hobby e il mio piacere. Le unghie dipinte sono un vezzo, me lemangio pure... La fidanzata? Non c’è. Sono sulmercato».

Sono un attaccante, in pedana cerco di imporre il mio ritmo, ma anche in difesa me la cavo

▶E la scuola?

«Diploma al liceo con indirizzo economico sociale, mi sono iscritto a un corso di Giurisprud­enza all’Università di Camerino: scienze sociali per la cooperazio­ne internazio­nale e gli enti no profit. Con calma, però».

▶Altre passioni?

«Guardo tutti gli sport con gli amici. Mi piacciono il basket e l’atletica. Il calcio? Simpatizzo per ilMilan, madire che sono tifoso è una parola grossa».

▶I Mondiali diranno molto sul suo futurodi attaccante?

«In pedana cerco di imporre il mio ritmo, se ci riesco è difficile battermi. Mapure indifesame la cavo. Sono alto 197 cm, colmio allungo posso tenere a distanza l’avversario. Ma nella scherma non puoi essere sicuro di nulla».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy