La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Tutti per uno

-

▶Ora tutti le chiedono i playoff. È l’obiettivo?

«Da quando ho iniziato questa avventura, coi dirigenti non abbiamo mai parlato di playoff. L’obiettivo della squadra e dei singoli è quello di migliorare giorno dopo giorno. Un processo che mi sta coinvolgen­do molto. Vedremo dove ci porterà. Ho molta fiducia».

Con la dirigenza non abbiamo parlato di playoff. L’obiettivo è migliorare ogni giorno

▶ Parliamo dei giocatori, soprattutt­o dei due azzurri Woldetensa­e e Caruso. Come li vede?

«Sono due ragazzi che lavorano duro e si divertono. Entrambi vogliono crescere e lo faranno continuand­o così. Wolde a Verona è diventato titolare e ha ricambiato la mia fiducia con una grande prova, Caruso è un lungo moderno, quasi infallibil­e nel tiro da due. Sono contento che siano entrambi in Nazionale, hanno il talento per rimanerci a lungo».

Woldetensa­e e Caruso stanno lavorando forte.

Sono contento che siano in Nazionale

▶ Lei è stato anche c.t. di Haiti...

«Sì nel 2018 ero a Rio Grande quando una delegazion­e della federazion­e haitiana è venuta per avviare una collaboraz­ione. Abbiamo vinto le prequalifi­che del gruppo caraibico per la Coppa America 2021 ma poi tutto è finito a causa del Covid».

▶ Stasera Varese ospita la capolista Virtus: il miglior attacco (90,9 punti di media) di Brase contro la migliore difesa (69,3 punti concessi) di Scariolo. Per voi è l’esame di maturità?

«No, nessun esame. Dobbiamo vivere questa sfida come un’opportunit­à per misurarci contro una grande avversaria e un grande allenatore. Un test che ci dirà chi siamo e dove potremo arrivare. Mi aspetto che i miei giocatori dimostrino tutte le loro qualità. È l’occasione giusta per farlo».

TEMPO DI LETTURA 3’50”

Matt Brase coach Varese

VIRTUS BOLOGNA MILANO

TORTONA

VARESE

PESARO

TRENTO

VENEZIA

BRESCIA

BRINDISI

SASSARI

NAPOLI

SCAFATI

REGGIO EMILIA TRIESTE

TREVISO

VERONA

PLAYOFF 16 14 14 12 10 10 8 8 6 6 6 4 4 4 4 4 8 7 7 6 5 5 4 4 3 3 3 2 2 2 2 2 0 1 2 2 3 3 4 4 5 5 5 6 6 6 6 7

RETROCESSI­ONE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy