La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Crotone nei guai per l’influenza Ben sei giocatori indisponib­ili

-

gioco e più imbucate centrali, chiedendo anche qualche sacrificio in fase di non possesso. È vero, dunque, che Corini stia rischiando qualcosa, ma è anche vero che se il tecnico deciderà di dare questa chance a Stulac, dipenderà tutto dal giocatore saperla sfruttare al meglio. Del resto, quando si è arrivati quasi a metà del campionato, è soprattutt­o l’apporto dei nuovi che sta mancando al Palermo, ovvero quegli elementi scelti in estate per far fare un salto di qualità a una squadra promossa dalla Serie C e l’arrivo di Stulac è stato il primo a essere salutato in questa prospettiv­a, fino ad oggi tradita. Per il regista, dunque, quella di Benevento suona come l’ultima chiamata. Con una classifica complicata il Palermo non può aspettare.

TEMPO DI LETTURA 2’43”  CROTONE (l.s.) Amara sorpresa per Lerda ieri mattina prima della rifinitura. Un focolaio influenzal­e ha in pratica decimato la sua squadra. Sono finiti ko, e quindi inutilizza­bili per la gara di oggi a Cerignola, i titolari certi come Gomez,

Petriccion­e e Giron e con loro anche Giannotti, Bove e Bernardott­o. Il tecnico piemontese è stato costretto a convocare 4 Primavera ed è partito per la Puglia con 23 elementi contati. Un altro ostacolo da superare oltre a quello che sicurament­e sarà l’avversario di oggi. Dopo il pareggio di Taranto, dove i calabresi hanno incontrato molte difficoltà, seconda trasferta in pochi giorni in Puglia. «Purtroppo la situazione è questa ma alibi non ne ho mai cercati e sono sicuro che riusciremo a superare questa emergenza – sottolinea il tecnico Lerda -. Vedremo in che modo bisognerà affrontare il Cerignola che in casa fa valere il proprio entusiasmo e si fa rispettare. Torneremo a giocare su un terreno sintetico che sembra buono e con una ampiezza giusta e questo ci conforta molto».

Leo Stulac

28 anni, in azione con la maglia del Palermo nella partita contro la Ternana, l’ultima disputata dallo sloveno da titolare.

Soltanto cinque volta il centrocamp­ista ha giocato in rosanero dal primo minuto

 ?? ?? Regista
Regista

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy